Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Uomo: quale pettinatura con una riga di lato?
Uomo: quale pettinatura con una riga di lato?
Uomo: quale pettinatura con una riga di lato?
Uomo

Uomo: quale pettinatura con una riga di lato?

Condividi
La riga di lato è il dettaglio di tendenza quando si parla di pettinature per uomo. Qualunque sia il lato scelto, una riga  così permette di strutturare l’acconciatura e aggiunge anche un tocco sofisticato. Focus sulle acconciature da privilegiare quando scegli la riga di lato.
 
Un’acconciatura con la riga laterale richiede attenzioni. «Optare per una riga di lato, infatti, significa che hai un’acconciatura specifica. Bisognerà curarla tutti i giorni con prodotti fissanti o texturizzanti».
 
Per questa stagione la tendenza è per i capelli impomatati. «Per valorizzare questo tipo di pettinatura i tuoi capelli devono essere più corti sui lati. Portali di lato appiattendoli bene sulla testa. Lo scopo è di dare un tono formale e austero all’acconciatura».
 
Anche l’influenza rockabilly è ben presente questa stagione fra le acconciature da uomo. «Il taglio è uguale a quando si vuole creare l’effetto impomatato. Per questa pettinatura, però, c’è una ricerca di movimento. È possibile mantenere il volume appiattendo sul lato oppure creando un ciuffo a banana, alla Elvis Presley».
 
Il nostro consiglio: dopo lo shampoo applica la mousse per dare più facilmente la piega ai capelli. Una volta creata l’acconciatura, fissala col gel oppure applica il pento per un effetto brillante.
 
© Pixelformula / Sfilata Burberry Prorsum prêt-à-porter, Autunno-Inverno  2013-2014 © Jean Louis David
 
Da sapere di più:

Expert
Jean Louis David

LUCIA BARRA
Formatrice a Brescia
Lucia Barra - Formatrice a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri