Uno chignon rapido e ben fatto per l’estate
Lo chignon è una delle acconciature più semplici da realizzare. Per una pettinatura che tenga tutto il giorno l’ideale è avere lunghezze che arrivino fino a sotto il mento. E se optassi per un modello «rapido e ben fatto»? I nostri esperti ti spiegano come.
Lo chignon è l’ideale in estate. «Basta creare una coda di cavallo alla base e partire da questa per realizzare lo chignon. La versione più di tendenza e pratica è quella dello chignon molto alto, per chi non vuole bagnarsi i capelli quando entra in acqua. In questo caso, dopo aver realizzato la coda, attorciglia le lunghezze intorno all’elastico e fissa il tutto con delle pinze».
Anche la versione ‘chignon cotonato alto’ può risultare perfetta per una giornata estiva. «Invece di creare una coda di cavallo, raccogli la chioma e attorciglia le ciocche prima di legarle. Lasciane qualcuna libera per un effetto hippy».
Qualunque sia la tua versione preferita, tieni bene a mente che lo chignon è la pettinatura dell’estate 2014. «È l’unica acconciatura che permette di proteggere le lunghezze dall’acqua e dal sole. Grazie ad essa chi ha i capelli colorati potrà mantenere la brillantezza della chioma al ritorno dalle vacanze».
Il nostro consiglio: realizza lo chignon durante il giorno per sfoggiare lunghezze wavy la sera. Il fatto di attorcigliare i capelli, infatti, dona loro un movimento assolutamente di tendenza quando li sciogli la sera.
© DR © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?