Un’azione depurativa per i miei capelli, come procedere?
Siamo a metà gennaio e ancora senti gli effetti delle feste sull’organismo… È normale! E purtroppo i capelli non fanno eccezione. Hai difficoltà a rimetterli in forma, due settimane dopo la fine dell’anno? Scopri come ritrovare una chioma in piena salute.
Proprio così, i ricchi banchetti e il poco sonno hanno un impatto sui tuoi capelli. «Gli eccessi fanno ingrassare rapidamente le radici. È difficile parlare di disintossicazione per quanto riguarda capelli, ma possiamo piuttosto usare il termine “regolazione”. Per far ritrovare una condizione normale ai tuoi capelli dovrai passare per uno shampoo regolatore. Da Jean Louis David lo shampoo Control Therapy, un grande alleato in questi casi, ideale per far affrontare ai capelli il fenomeno «post-feste».
Uno shampoo regolatore deve essere accompagnato da un ritmo di vita sano, diverso da quello tipico del periodo delle feste. «Il fenomeno dei capelli grassi appare generalmente 3 settimane dopo le feste. Durante questo lasso di tempo riprendi a fare sport e a mangiare in maniera il più equilibrata possibile. Soltanto quando inizieranno a comparire radici grasse e punte secche dovrai optare per uno shampoo regolatore».
Oltre allo shampoo puoi puntare su integratori alimentari e prodotti a base di argilla. «Scegli integratori alimentari che contengano germe di grano. Pensa anche a prodotti a base di argilla, ma solo se hai le radici grasse».
Il nostro consiglio: i periodi di festa hanno un impatto sulle radici, non sulla totalità dei capelli. Osserva, dunque, e tratta la chioma soltanto a livello delle radici. Evita le mezze lunghezze e le punte che non sono influenzate dai tuoi bagordi!
Ti piacerà anche...
-
Esperti Come ottenere dei ricci belli e duraturiAnche se hai dei ricci naturali, potrebbe rivelarsi necessario dar loro un piccolo aiuto. Per disciplinarli, ma anche per dar loro la garanzia di una tenuta a lungo termine. Ecco i nostri consigli. Una…
-
Esperti Come rendere i miei capelli più brillantiPer ottenere una chioma brillante e setosa, dovrai adottare innanzitutto i gesti corretti ed i prodotti giusti, poichè i capelli non sono brillanti per natura! Ecco i nostri consigli. Per la cronaca, sappi che…
-
Esperti Per una messa in piega perfettaPer avere i capelli perfettamente lisci, la piastra non è il tuo unico alleato. Con una spazzola e un asciugacapelli, è possibile ottenere lo stesso risultato. Scopri le tecniche dei nostri professionisti. Ovviamente, è…
-
Esperti Cambiare look senza cambiare taglioPer moltiplicare le acconciature mantenendo lo stesso taglio basta avere i prodotti e gli strumenti giusti. Con un po ‘di fantasia, tutto è possibile! Ce lo testimonia Jeff Causse. Innanzitutto, ecco alcuni attrezzi essenziali…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Esperti Prendersi cura dei capelli ricci
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?