Sei un’appassionata di chignon, code di cavallo o
trecce a spiga… Il nostro esperto ti dà tutti i consigli per tenere i capelli raccolti in buona salute.
Le pettinature raccolte non rovinano i capelli. «Non c’è alcun rischio, anche se leghi i capelli tutti i giorni. Tutto ciò che è meccanico, e quindi non chimico, non ha un effetto duraturo sui capelli. Ovviamente se sono ricci rischiano di risultare stirati a fine giornata ma recupereranno il tono appena li bagnerai. Puoi dunque raccoglierli come preferisci: è del resto la soluzione perfetta per variare le pettinature».
Nemmeno i prodotti per lo styling che utilizzi sono pericolosi.
«Puoi applicare tranquillamente
una noce di gel specifico o una nuvola di lacca per fissare la pettinatura. Ricorda però di non esagerare se vuoi evitare che i capelli soffochino. In questo caso, infatti, favoriresti la tendenza del capello a spezzarsi. Fai inoltre attenzione alla scelta dell’elastico: opta sempre per gli elastici rivestiti».
Il nostro consiglio. Raccogliere i capelli è il massimo! Ma lasciarli sciolti lo è altrettanto! Sta a te trovare il taglio ideale che ti permetterà di alternare le pettinature e di essere femminile qualunque sia il tuo beauty look. Perché allora non ti lasci conquistare da
uno dei tagli di tendenza di questa primavera 2015?
©PixelFormula, Sfilata, prêt-à-porter Custo Barcelona, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David