Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Uomo

Tendenza uomo: i capelli impomatati

Impossibile perderla: la tendenza dell’estate per l’uomo vuole i capelli piatti con la gommina. Quest’acconciatura retrò molto anni ’50 arriva da lontano e, contrariamente a quanto si pensa, richiede soltanto la cera per creare questo effetto lucido e ben ordinato!
 
Il taglio. I capelli scalati sono la scelta ideale per questa stagione! Per una pettinatura prefettamente appiattita con la gommina, il taglio prevede non solo capelli scalati ma anche abbastanza lunghi. Altrimenti risulta impossibile schiacciarli all’indietro. L’ideale è che misurino 4 centimetri. Stop ai tagli corti e alle teste rasate.
 
L’acconciatura. Per ottenere questo look piatto con la gommina inizia ad asciugare i capelli con il phon. Lisciali bene, in modo tale che l’effetto schiacciato sia più facile da realizzare. I capelli sono separati da una riga bassa di lato, portati all’indietro e poi lavorati con un gel per un effetto lucido. Una noce di prodotto è sufficiente per creare l’effetto wet look. Per applicarlo al meglio, sfrega il gel fra le mani e applicalo uniformemente portando i capelli all’indietro. Non metterne una dose eccessiva per evitare l’effetto grasso o l’effetto cartone. Fai attenzione anche a distribuirlo uniformemente su tutta la capigliatura.
 
© Pixelformula / Sfilata Dior Homme prêt-à-porter, Primavera-Estate 2013  © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone