Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Tre tappe per creare dei ricci di successo su un taglio a carré.
Tre tappe per creare dei ricci di successo su un taglio a carré.
Tre tappe per creare dei ricci di successo su un taglio a carré.
Capelli ricci

Taglio a carré: come realizzare dei ricci di successo?

Condividi

Sulle passerelle, sulle riviste di moda, sugli account Instagram delle star: il taglio a carré si fa notare ovunque. Per sfuggire al suo lato austero liscissimo, lasciati tentare dalla versione riccia di super tendenza nel 2017. Ecco tre trucchi per un'acconciatura di successo.

Sbrogliare i capelli prima di lavarli

Prima di passare allo shampoo, prendi il tempo di sbrogliare le lunghezze per evitare di districarle in seguito troppo aggressivamente.

Preparare i capelli

Per controllare il volume della chioma e disegnare un bel riccio, inizia a nutrire le lunghezze. Scegli un prodotto specifico come lo shampoo Ricci e nutrizione creato per facilitare il movimento dei capelli senza irrigidirlo. Le onde risulteranno più brillanti e toniche. Se i tuoi capelli tendono al crespo applica una noce di gelatina (come il Perfect Curls) prima di asciugare le lunghezze. Per i capelli fini, rendi più voluminosa la chioma con una mousse per lo styling ricca di agenti idratanti.

Padroneggiare la fase dell'asciugatura

Per valorizzare i ricci corti naturali la tecnica migliore rimane lo "scrunching": si tratta di dare elasticità ai ricci facendoli rimbalzare dalle punte alle radici con le dita, la testa all'ingiù per creare il massimo volume. Se vai di fretta utilizza un asciugacapelli posizionato sull'aria fredda per evitare l'effetto crespo.

Aiutarsi con un ferro arricciacapelli

Una volta asciugati i capelli applica un trattamento termoattivo per proteggerli dal calore. Regola poi il ferro a 160°C se hai capelli fini oppure fino a 230°C se sono più folti. Attendi 30 secondi poi arrotola una prima ciocca intorno al ferro, senza stringere troppo, per ottenere ricci morbidi. Trucco: crea le onde a livello delle orecchie invece che sulle radici per domare meglio il volume del carré. Rifinisci con un velo di lacca.

Da sapere di più:
S - Waves