Streetstyle: realizzare una corona intrecciata
La sua acconciatura? Una corona intrecciata. Pensi che sia una pettinatura difficile da realizzare? Cambierai subito parere. Basta infatti tracciare una riga al centro e realizzare due trecce, una su ogni lato della riga. Porta poi la treccia che sta a sinistra sulla parte alta della testa. Per essere sicura che tenga, fissala con forcine da chignon. Passa quindi alla treccia di destra e portala verso l’alto per assicurare una continuità tra le due. Fissa quest’ultima con forcine da chignon, vaporizza una nuvola di lacca ed ecco pronta la tua acconciatura per tutto il giorno!
Il suo look? Un total-look nero. La sua silhouette dai capi scuri è compensata da dettagli ultra-girly. Pezzi forti del suo look sono la gonna in pelle a vita alta e i collant effetto pizzo che permettono di femminizzare alla perfezione il suo dark look. Il resto della mise è composto da capi neri con un pull ampio e stivaletti piatti. Per quanto riguarda gli accessori, il nostro streetstyle del giorno ha voluto puntare su un paio di occhiali da sole venuti direttamente dagli anni ’60, tondi e a specchio.
Il consiglio del giorno. Per evitare che l’acconciatura prenda un aspetto troppo rigido, pensa a lasciare libera qualche ciocca. Una corona di trecce fluida, niente di meglio per ripensare alle lunghe serate in riva al mare!
© Pixelformula © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?