Come ogni mese, abbiamo scelto l'outfit che ci ha colpito di più. Oggi vince quello dandy rock e rétro di Guillaume, che ce lo racconta.
Capelli lunghi, pantaloni scozzesi e risate che risuonano, questo giovane non passa di certo inosservato. Uno sguardo e un atteggiamento che coltiva e di cui ha accettato di svelarci i segreti.
Puoi descrivere il tuo stile?
Guillaume: Sono un dandy rock e mi ispiro agli anni '70. Mi piace mescolare i pezzi vintage, come le camicie che trovo solo nei negozi di articoli usati, ad altre cose di tendenza. Ho anche un lato rock che esprimo con i capelli lunghi.
Streetstyle
Puoi descrivere il tuo outfit?
G. Indosso un maglione grigio di lana intrecciata, pantaloni a quadri, sneakers grigie, una sciarpa scozzese e ... calze con le stelle. Il mix and match delle calze è il mio marchio di fabbrica, a quanto pare.
Qual è il must nel tuo armadio?
G. Una giacca da motociclista in pelle che ho da tre anni. La indosso regolarmente, sia a metà stagione sia in inverno. La trovo molto bella perché dà un lato rock ai miei outfit, anche quando sono "classici".
Ti piace osare in fatto di stile ... niente ti spaventa?
G. Non ho davvero un limite. Basta guardare le mie camicie [Ride.] Però ho comprato dei vestiti che non ho mai messo al lavoro. Penso in particolare ai pantaloni skinny rosa: troppo leggeri, troppo stretti.
Streetstyle
Hai i capelli piuttosto lunghi, non è comune per un uomo...
G. Il fatto di capelli , le ho provate tutte. Tre anni fa mi ero persino rasato la testa. Non mi è piaciuto e adesso li lascio crescere. I miei capelli sono un accessorio perché aiutano a darmi un aspetto rock e anticonformista. Definiscono chi sono. A volte li lascio sciolti, ma spesso li lego in uno chignon.