Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Uno chignon facile da creare per uno stile chic e casual.
Uno chignon facile da creare per uno stile chic e casual.

Step by step: come realizzare uno chignon bun con effetto pettinato/spettinato?

Acconciatura must-have da diverse stagioni, lo chignon bun si reinventa. Opta per un effetto pettinato-spettinato ideale per un'aria bohémien e casual. Scopri le tappe per farlo tuo!

Lo chignon bun è adatto a capelli di media lunghezza o lunghi: se le tue lunghezze arrivano almeno al petto, lanciati pure! La sua carta vincente? Si adatta a tutti i tipi di capelli, che siano lisci, ondulati, mossi o ricci. Potrai sfoggiare un look fintamente trascurato. Per realizzarlo hai bisogno di una spazzola piatta, una ciambella da chignon in mousse, un elastico con gancetti(accessori facili da utilizzare), forcine e un po' di lacca.

Tappa 1: prepara i capelli

  Sbrogliare i capelli: una tappa fondamentale.
Sbrogliare i capelli: una tappa fondamentale.

Inizia col vaporizzare un trattamento termoattivo sui capelli lavati e tamponati per proteggerli dal calore: avrai bisogno di un phon per asciugarli. Poiché desideri ottenere un effetto pettinato-spettinato non hai bisogno di utilizzare una piastra lisciante. Sbroglia le lunghezze con una spazzola. Lavora ciocca dopo ciocca per rendere più morbida la chioma eliminando i nodi.

Tappa 2: crea lo chignon

Realizza una coda di cavallo prima dello chignon
Realizza una coda di cavallo prima dello chignon

Raccogli la chioma sulla sommità della testa e legala con un elastico con gancetti. Eccoti con una coda di cavallo alta! Fai passare le lunghezze dentro la ciambella da chignon in mousse e spingila alla base della coda di cavallo.

Distribuisci i capelli intorno alla ciambella, in modo tale da nasconderla, arrotola le ciocche intorno ad essa e fissale con delle forcine. Muovi poi lo chignon con la punta delle dita per renderlo morbido e lascia uscire qualche ciocca.

Tappa 3: fissa la pettinatura

Vaporizza una nuvola di Fix Spray, tenendolo alla distanza giusta, per garantire il massimo della tenuta alla pettinatura. Desideri variare lo chignon? Scopri anche la versione intrecciata di Noémi nel suo video tutorial.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Step by step: realizza anche tu la pettinatura della sfilata di Dries Van Noten
Pettinatura
Step by step: realizza anche tu la pettinatura della...

Allure rock, retrò, up date... Questi look hanno firmato gli stili capelli delle sfilate parigine della primavera/estate 2016. Impara a farle da sola, passo dopo passo, per sfoggiarle in una delle...

Focus sullo chignon "effetto wet" della sfilata Céline
Pettinatura
Focus sullo chignon "effetto wet" della sfilata Céline

Ecco uno chignon basso, molto elegante, direttamente dalla sfilata Primavera/Estate 2016 di Céline. Incornicia perfettamente il viso della modella, mette in risalto gli accessori più ricercati e...

Realizzare uno chignon bun alto
Pettinatura
Realizzare uno chignon bun alto

Tappa n°1: Dopo aver lavato i capelli applica un trattamento termoattivo per proteggerli dal calore del phon che utilizzerai per asciugarli.   Tappa n°2: Dopo aver asciugato i capelli,...

Streetstyle: lo chignon bun arruffato
Pettinatura
Streetstyle: lo chignon bun arruffato

La sua acconciatura? Elegante con un tocco ribelle. Lo chignon guadagna in altezza per acconciature sempre più voluminose e con meno costrizioni! Per realizzare quest’acconciatura è necessario...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David
Oil Therapy