Step by step: come realizzare uno chignon bun con effetto pettinato/spettinato?
Acconciatura must-have da diverse stagioni, lo chignon bun si reinventa. Opta per un effetto pettinato-spettinato ideale per un’aria bohémien e casual. Scopri le tappe per farlo tuo!
Lo chignon bun è adatto a capelli di media lunghezza o lunghi: se le tue lunghezze arrivano almeno al petto, lanciati pure! La sua carta vincente? Si adatta a tutti i tipi di capelli, che siano lisci, ondulati, mossi o ricci. Potrai sfoggiare un look fintamente trascurato. Per realizzarlo hai bisogno di una spazzola piatta, una ciambella da chignon in mousse, un elastico con gancetti(accessori facili da utilizzare), forcine e un po’ di lacca.
Tappa 1: prepara i capelli
Inizia col vaporizzare un trattamento termoattivo sui capelli lavati e tamponati per proteggerli dal calore: avrai bisogno di un phon per asciugarli. Poiché desideri ottenere un effetto pettinato-spettinato non hai bisogno di utilizzare una piastra lisciante. Sbroglia le lunghezze con una spazzola. Lavora ciocca dopo ciocca per rendere più morbida la chioma eliminando i nodi.
Tappa 2: crea lo chignon
Raccogli la chioma sulla sommità della testa e legala con un elastico con gancetti. Eccoti con una coda di cavallo alta! Fai passare le lunghezze dentro la ciambella da chignon in mousse e spingila alla base della coda di cavallo.
Distribuisci i capelli intorno alla ciambella, in modo tale da nasconderla, arrotola le ciocche intorno ad essa e fissale con delle forcine. Muovi poi lo chignon con la punta delle dita per renderlo morbido e lascia uscire qualche ciocca.
Tappa 3: fissa la pettinatura
Vaporizza una nuvola di Fix Spray, tenendolo alla distanza giusta, per garantire il massimo della tenuta alla pettinatura. Desideri variare lo chignon? Scopri anche la versione intrecciata di Noémi nel suo video tutorial.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?