Shampoo secco: per chi?

Questo shampoo è un prodotto infallibile per mantenere la chioma al top in ogni occasione. Spiegazioni su un prodotto che, una volta adottato, diventerà subito uno dei tuoi preferiti!

In cosa consiste?

Lo shampoo secco è un prodotto che non necessità di risciacquo e che si vaporizza sull’intera chioma. Lava il cuoio capelluto liberandolo dalle impurità. Ma non solo! È anche il massimo per dare un tocco di vivacità alle lunghezze. Pratica soluzione di ripiego facilissima da utilizzare, lo shampoo secco deve essere applicato occasionalmente e come aggiunta ad uno shampoo classico.

Adottalo se…

Sei alla ricerca di un trattamento pratico ed efficace. Basta qualche vaporizzazione perché lo shampoo secco dia un tocco di freschezza alle lunghezze. I tuoi capelli restano puliti e leggeri per ore. Portalo in borsa per averlo sempre a disposizione ed utilizzalo in qualunque momento della giornata non appena ti accorgi che è necessario fare un ritocco.

Desideri più volume. Lo shampoo secco è un prodotto texturizzante. Dà il massimo di densità a livello delle radici. Utilizzalo prima di creare un’acconciatura raccolta in modo da creare una guaina intorno alla fibra del capello. Vaporizzalo invece quando sciogli i capelli prima di spazzolarli. Otterrai così di nuovo una chioma sublime.

Hai i capelli grassi. Semplice: più spesso fai lo shampoo e più stimoli le ghiandole sebacee che producono sebo in eccesso. Lo shampoo secco è dunque la soluzione migliore per diradare gli shampoo. Infatti, lava i capelli delicatamente, assorbe il sebo a livello delle radici ed elimina l’effetto lucido sulle lunghezze.

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

Gli elementi essenziali della stagione