Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 Scegli il taglio giusto in base alla lunghezza dei capelli
Scegli il taglio giusto in base alla lunghezza dei capelli

Scegli il taglio giusto in base alla lunghezza dei capelli

Hai finalmente trovato la lunghezza perfetta ma non sai come valorizzare il tuo hairlook? Scopri con noi il taglio perfetto per una chioma XXL o ultra corta.

Qualunque sia la lunghezza dei capelli, è essenziale dargli forma, per evitare passi falsi e scegliere la pettinatura giusta. Leggi qui. Ti diamo tante proposte.

Capelli lunghi:

Capelli lunghi
Capelli lunghi

Sempre glamour, i capelli lunghi possono risultare piatti se non si crea il giusto volume. Per evitare di tagliarli sacrificando le lunghezze ti suggeriamo le soluzioni vincenti.

 

Lo scalato per dare dinamismo

I capelli lunghi sono più pesanti e per questo bisogna dargli movimento. Un piccolo inconveniente che può essere superato con il taglio scalato, che si adatta a tutti i tipi di capelli. Infatti, su capelli sottili, le ciocche più corte danno dinamicità alla chioma, mentre su quelli spessi consente di distribuire meglio il volume. Infine, sui capelli ricci, con il taglio scalato le onde si possono ridisegnare le ondulazioni mantenendo intatta la lunghezza.

 

Il blunt-cut per dare l'impressione di volume

È un taglio dritto, particolarmente adatto ai capelli sottili, dove le ciocche vengono tagliate alla stessa altezza. Portato con la riga in mezzo, si adatta a tutti i volti. Unico inconveniente: con il suo layout chiaro e preciso, il blunt-cut esige punte curate. Punta su maschere, oli per capelli e altri trattamenti contro le doppie punte per mantenerli corposi e vitali.

 

La frangia dritta per dare carattere

Ultra-trendy, la frangia diritta e spessa mette in risalto lo sguardo, incornicia il viso ed è ideale per dare un twist al taglio perché contrasta con le lunghezze uniformi dando carattere al look. Se invece vuoi puntare su uno scalato, la frangia giusta è quella sottile, che si sposa alla perfezione con il l'effetto sfumato del taglio.

 

Capelli medi:

 Capelli medi
Capelli medi

I capelli di media lunghezza, attuali e facili da gestire, stanno diventando sempre più un must. Scegli qui il taglio giusto per valorizzare il tuo stile.

Il semi lungo sfilato per un effetto naturale

Morbido e dinamico, questo taglio porta un tocco di leggerezza tra i capelli mantenendo intatta la lunghezza. Ultra naturale, questo look si presta a diverse acconciature. Liscia, arricciata, ondulata, rock'n roll o volutamente arruffata, si adatta a tutte le circostanze per reinventarti ogni giorno. Per realizzare questo carré la tecnica consiste nello sfoltire la massa di capelli, per questo non è adatta a chi ha i capelli sottili.

 

Il carré spiovente per uno stile cool

 

Con le sue lunghezze asimmetriche, corte sul collo e lunghe sul davanti del viso, il carré spiovente gioca su linee grafiche per un effetto up date. È un taglio che si adatta a ogni viso e che si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di frangia. In più, è super personalizzabile perché ti dà la possibilità di creare l'effetto asimmetrico che più ti piace.

 

Il carré semi lungo destrutturato

Più facile da portare rispetto al carré spiovente, questa versione prevede ciocche scalate e leggermente affusolate. Il risultato è uno stile attuale dai contorni sfumati. Se non sei ancora convinta, sappi che questo carré si adatta perfettamente a tutti i tipi di capelli ed è facile da gestire.

 

Capelli corti:

Capelli corti
Capelli corti

Danno un'aria cool e, per questo, i capelli corti sono sempre più diffusi tra le donne. Per una buona ragione. Si declinano in tantissime versioni. Eccone alcune.

Il carré corto per un look femminile

Il carré senza tempo qui vede le sue lunghezze accorciarsi fino alla mandibola per un taglio ancora più attuale. Con le ciocche che volteggiano intorno al viso strutturandone l'ovale, il carré corto è un'espressione di femminilità e consente di sbizzarrirsi in molte acconciature. Riga in mezzo, di lato, leggermente cotonato, ondulato o ultra liscio, questo taglio è adatto a tutte coloro che temono di annoiarsi con i capelli corti.

Il bob a scodella per un effetto rétro

Ideale per enfatizzare il viso, il taglio a scodella torna alla grande. Questa pettinatura regala un'allure impeccabile e ultra elegante che non ti farà passare inosservata. Le sue caratteristiche? Volume sulla sommità della testa, ciocche lunghe ai lati e linee dritte minimaliste. È il taglio giusto per i capelli lisci, ma non va bene con i capelli ricci o crespi perché accentua il tanto temuto effetto "elmetto".

Il taglio boyish per essere alla moda

Ultra-corto ai lati e con le ciocche leggermente più lunghe sulla sommità della testa, il taglio boyish combina lun mix di androgino e femminile. Questo taglio di capelli iper cool si adatta a tutte. Se sei una donna sofisticata o più casual, il boyish ravviverà il tuo look. È uno stile molto gettonato e, al contrario di quello che si pensa, si può declinare in molteplici varianti di styling. Prova a raccogliere tutti i tuoi capelli portandoli all'indietro, arruffare le ciocche o fare la riga di lato. Resterai stupita.

 

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Pettinatura
Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli

La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto  in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...

Scegli il colore dei capelli in base alla carnagione
Colorazione
Scegli il colore dei capelli in base alla carnagione

Se vuoi essere sempre al top, scegli il colore dei capelli in base alla tonalità della tua pelle. Bionda, castana o rossa: trova la nuance perfetta per cambiare testa senza sbagliare! I colori...

Capelli mossi: scegliere il taglio giusto
Pettinatura
Capelli mossi: scegliere il taglio giusto

Per molto tempo la tendenza era avere i capelli liscissimi. Hai quindi passato ore ed ore con la piastra in mano a stirare i tuoi ricci per far perdere loro l’elasticità naturale. Ma i capelli...

Capelli rossi: come scelgo la nuance giusta per la mia base?
Colorazione
Capelli rossi: come scelgo la nuance giusta per la mia base?

Dal veneziano al rame, il rosso ha un sacco di sfumature che permettono di esaltare tutti i colori capelli. Vuoi provare? Scopri qui la tonalità adatta a te. Un rosso morbido e fiammeggiante per...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David