Per le bimbe, cinque trecce facili adatte anche a scuola

Le bambine, si sa, amano i capelli lunghi. E, pettinarli, soprattutto se hai poco tempo, non sempre è facile. La soluzione è qui: cinque trecce semplici e veloci da realizzare per quelle mattine in cui sei di corsa.

Una ciocca intrecciata

7079-una-sola-treccia-sul-lato-article_media_block-1.jpg

Due minuti di hairstyle per quando vai veramente di fretta: prendi una ciocca abbastanza spessa su un lato della testa della tua bimba e intrecciarla fino alle punte.

I codini spiga

7084-codini-a-spiga-article_media_block-1.jpg

Dividi i capelli in due sezioni e fai i codini bassi. Prendine uno e dividilo in due parti, poi prendi una ciocca sottile portala verso l’interno intrecciandola con l’altra, stringi bene e procedi fino alle punte.

La mezza-treccia

7089-le-semi-trecce-article_media_block-1.jpg

Se la tua bimba ha i capelli molo lunghi, fare una treccia può essere complicato.Punta allora su una versione semplice che combina codini, trecce e coda di cavallo: basta creare due code e intrecciarle fino alla spalla lasciando liberi gli ultimi centimetri di lunghezza.

Trecce e fiocchi

7099-le-trecce-con-nastri-article_media_block-1.jpg

Per un look originale e sbarazzino, puoi usare dei nastri colorati da inserire tra i capelli. Dividi la chioma in due sezioni e fai due codini alti. Avvolgi il tessuto intorno all’elastico e utilizzalo per formare la treccia. Fai lo stesso sull’altra coda.

La corona intrecciata

7104-la-corona-article_media_block-1.jpg

Questo raccolto molto romantico è perfetto sui capelli lunghi. Intreccia le ciocche alla base della nuca e continua fino ad arrivare all’orecchio dall’altra parte della testa. Fissa con le mollette piatte dello stesso colore dei capelli.

Ti piacerà anche...

Gli elementi essenziali della stagione