Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Saluta il tuo scalato e lasciati conquistare dal taglio dritto made in USA
Saluta il tuo scalato e lasciati conquistare dal taglio dritto made in USA
Saluta il tuo scalato e lasciati conquistare dal taglio dritto made in USA
Stili & tendenze

"Blunt cut", la nuova acconciatura venuta dagli Stati Uniti

Condividi

Dopo esser stati appassionati sostenitori dello scalato per decenni, i parrucchieri americani invertono la tendenza e rivisitano il taglio dritto. Focus sul blunt cut, la prossima acconciatura da adottare.

Una tecnica di taglio particolare

Dall'inglese "blunt" che significa diretto e "cut" che vuol dire tagliare, il nuovo stile in voga negli USA in materia di capelli si ottiene grazie al savoir faire del parrucchiere che, con un netto colpo di forbici alle lunghezze, realizza un taglio dritto, preciso e dai bordi puliti. Le punte sono quindi ben allineate, senza il minimo accenno di scalato , per creare una pettinatura dall'aria ultra grafica. Un look che ricorda la classica pettinatura da "brava bambina" che di certo avrai avuto durante l'infanzia e che di recente ha sedotto le sfilate della Fashion week. Le sue linee rigorose e minimaliste mettono in risalto la femminilità.

Un taglio universale

Buona notizia: potrai sfoggiare quest'imperdibile acconciatura qualunque sia la natura dei tuoi capelli perché si adatta sia alle lunghezze lisce, a cui apporta un tocco di carattere, sia ai ricci che struttura con audacia. È l'ideale per creare l'impressione di massa sui capelli fini ma bisogna fare attenzione se la chioma è folta. Questo tipo di taglio tende ad appesantire le lunghezze. Il tuo hairstylist dovrà allora alleggerire la pettinatura sfoltendo progressivamente, nel corso dei mesi, i capelli alla radice invece che sulle punte per trovare il giusto equilibrio. Quanto alla scelta fra lunghezze XXL o carré ultra corto , sta a te tagliare di netto tra l'infinità di possibili tagli intermedi per un blunt cut su misura.

Buono a sapersi: se questa pettinatura di tendenza ti conquista, punta su trattamenti preventivi contro le doppie punte e prevedi di ritoccare le punte una volta al mese per un risultato impeccabile.

Da sapere di più:
Keratin Therapy
Keratin Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO