Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Riga di lato e capelli lisci per un’aria sofisiticata

L’anno scorso la tendenza wavy ha sedotto tutte le fashioniste. Nel 2015 la tendenza ha cambiato rotta: largo ai capelli liscissimi! Questa pettinatura, un grande classico, è stata vista alla sfilata Jil Sander alla Fashion Week primavera-estate 2015 di New York.

 

La tendenza. Capelli lisci e strutturati grazie a una riga di lato dritta, netta e profonda. I capelli davanti sono appiattiti per essere sistemati dietro le orecchie. La chioma ha un colore omogeneo, sobrio e molto luminoso. Cade sulla schiena per un risultato sensuale e ultra sofisticato.

 

Per chi? Adottando questa pettinatura giochi sia la carta della sicurezza sia quella dell’eleganza. È ideale per aggiungere un tocco classico al tuo stile, qualunque esso sia.

 

Come realizzarla? Dopo aver applicato un siero termo-lisciante sulle lunghezze, munisciti del tuo indispensabile ferro lisciacapelli. Lavora ogni zona, partendo sempre dalle radici verso le punte. Se la piastra ha la giusta temperatura è sufficiente effettuare un solo passaggio su su ogni ciocca. Attenzione: se i tuoi capelli sono mossi o ricci dovrai lavorarli almeno per mezz’ora affinché la lisciatura sia impeccabile. Traccia quindi la riga e sistema i capelli dietro le orecchie. Come tocco finale vaporizza un velo di lacca, in questo modo l’acconciatura terrà la piega tutto il giorno.

 

© GettyImages © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone