Non sai quale acconciatura adottare per valorizzare la tua bella chioma? Questa stagione punta su questo taglio visto alla sfilata Blumarine autunno-inverno 2014-2015 durante la Fashion Week di Milano. Effetto assicurato!
La tendenza. Capelli wavy associati a una frangia lunga e una riga al centro. Questo melange di generi rende l’acconciatura originale e al tempo stesso sofisticata. Le ondulazioni sono morbide e leggere. Il must: riflessi ramati, insostituibili in questa stagione!
Per chi? Questo taglio è creato per coloro che desiderano aggiungere leggerezza e morbidezza al proprio stile. Si adatta a uno stile casual così come a una mise di classe e ricercata.
Come realizzarla? Preferibilmente su
capelli lisciati. Se la tua chioma è molto mossa o riccia, l’uso delle piastre sarà obbligatorio. Inizia col selezionare una parte della capigliatura prima di utilizzare il ferro arricciacapelli. Arrotolalo partendo dalle punte e salendo verso le radici prima di lasciare la presa. Ripeti questo gesto sull’insieme della chioma. Una volta terminato, destruttura i ricci con le dita: il risultato deve essere il più naturale possibile. Traccia poi una
riga al centro abbastanza profonda e dividi la frangia da ogni lato. Piccolo consiglio: se non hai la frangia, utilizza semplicemente grosse ciocche di capelli. Per concludere fissa il tutto con uno spray per lo styling. Eccoti pronta per uscire!
© PixelFormula / Sfilata Blumarine prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David