Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

 Quali trattamenti per capelli usare d'inverno?
Quali trattamenti per capelli usare d'inverno?
Stili & tendenze

Quali trattamenti per capelli usare d'inverno?

Condividi
In inverno hai l’impressione che la natura dei tuoi capelli cambi. Eppure non è così! Sono semplicemente più elettrici a causa del continuo contatto con sciarpe e berretti. Tendono anche ad avere radici grasse a causa delle cuffie, che non li lasciano respirare.
 
Una cosa è certa: d'inverno i tuoi capelli sono elettrici. «Non c’è un unico motivo ben definito. La causa può essere il freddo, la stanchezza dell’inverno o anche gli accessori… A contatto con certe sciarpe o berretti, infatti, i capelli si caricano di elettricità statica».
 
Da Jean Louis David esiste un rimedio miracoloso. «La spazzola Ionic di Jean Louis David sarà la tua salvezza quest’inverno! Rende i capelli morbidi e brillanti liberandoli dall’elettricità statica. Creata con un generatore di ioni negativi, questa spazzola neutralizza l’elettricità e l’effetto crespo».
 
Chi porta il berretto d'inverno dovrà abituarsi ad usare lo shampoo secco ogni giorno. «È uno dei pochi prodotti in grado di salvare la chioma dagli effetti negativi dell’inverno. Anche uno spray che permette di inumidire i capelli può risultare utile, per quanto non sia piacevole avere i capelli umidi in inverno».
 
Trovi i tuoi capelli più spenti? Non sei la sola. La stanchezza in inverno si accumula e questo si rispecchia anche sui capelli. «Un siero può dare brillantezza alla chioma: l’effetto è immediato. Ridare splendore ai capelli è meno difficile che ridare loro materia».
 
Il nostro consiglio: non pensare che il passaggio alla stagione invernale richieda un cambiamento nel tuo rituale di trattamenti per i capelli. La loro struttura, infatti, resta sempre la stessa. Sono i fattori esterni a scombussolare il tuo quotidiano, ma non è difficile trovare un rimedio grazie ai prodotti per lo styling.
 

 
Da sapere di più: