Quali trattamenti per capelli usare d'inverno?
In inverno hai l’impressione che la natura dei tuoi capelli cambi. Eppure non è così! Sono semplicemente più elettrici a causa del continuo contatto con sciarpe e berretti. Tendono anche ad avere radici grasse a causa delle cuffie, che non li lasciano respirare.
Una cosa è certa: d’inverno i tuoi capelli sono elettrici. «Non c’è un unico motivo ben definito. La causa può essere il freddo, la stanchezza dell’inverno o anche gli accessori… A contatto con certe sciarpe o berretti, infatti, i capelli si caricano di elettricità statica».
Da Jean Louis David esiste un rimedio miracoloso. «La spazzola Ionic di Jean Louis David sarà la tua salvezza quest’inverno! Rende i capelli morbidi e brillanti liberandoli dall’elettricità statica. Creata con un generatore di ioni negativi, questa spazzola neutralizza l’elettricità e l’effetto crespo».
Chi porta il berretto d’inverno dovrà abituarsi ad usare lo shampoo secco ogni giorno. «È uno dei pochi prodotti in grado di salvare la chioma dagli effetti negativi dell’inverno. Anche uno spray che permette di inumidire i capelli può risultare utile, per quanto non sia piacevole avere i capelli umidi in inverno».
Trovi i tuoi capelli più spenti? Non sei la sola. La stanchezza in inverno si accumula e questo si rispecchia anche sui capelli. «Un siero può dare brillantezza alla chioma: l’effetto è immediato. Ridare splendore ai capelli è meno difficile che ridare loro materia».
Il nostro consiglio: non pensare che il passaggio alla stagione invernale richieda un cambiamento nel tuo rituale di trattamenti per i capelli. La loro struttura, infatti, resta sempre la stessa. Sono i fattori esterni a scombussolare il tuo quotidiano, ma non è difficile trovare un rimedio grazie ai prodotti per lo styling.
Ti piacerà anche...
-
Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis DavidJean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
-
Stili & tendenze Treccia a corona o alla franceseQuest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
-
Stili & tendenze Il taglio boule indefinitoAlcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo. Taglio boule: il principio. Il taglio…
-
Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chicIl giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic. I capelli wavy. Sull’esempio di…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Stili & tendenze Pauline, 23 anni: «Mai senza il mio cappello!»
-
Stili & tendenze Anna, 28 anni: «Punto tutto sulla mia collezione di headbands»
-
Stili & tendenze Il ciuffo rock'n'roll versione primaverile
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?