Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Quali tecniche usare per avere i capelli frisé?

L’influenza degli anni ’80 si fa sentire di nuovo sulle passerelle questa stagione. Sia per la mise che per le pettinature bisognerà lasciarsi trasportare nell’atmosfera tipica degli anni ’80. L’occasione per provare i capelli frisé? Perché no!

 

Questa stagione mette in primo piano il movimento tra i capelli molto voluminosi. "La parte delicata è che la procedura per creare i capelli frisé richiede molto tempo, qualunque sia la tecnica. Anche con un apparecchio adatto!"

 

Pensa prima di tutto a quanto evidente desideri che sia l’effetto frisé sui capelli. "Sappi che più l’effetto è pronuncato, più i ricci devono essere stretti e le ciocche sottili. È molto fastidioso! La tecnica più rapida rimane comunque il ferro. Le altre tecniche sono troppo lunghe e complicate e si addicono più a un salone di parrucchiere che non a un lavoro da svolgere a casa nella stanza da bagno".

 

Non hai una piastra per fare i capelli frisé? "Puoi creare dei ricci con un ferro piccolo e poi spazzolarli. Utilizza un ferro speciale per creare dei ricci stretti. Non dimenticare soprattutto di applicare prima una spuma affinché l’effetto tenga bene. Dopo aver terminato la pettinatura, spruzza la lacca. Per disfare il tutto utilizza un pettine lungo".

 

Il nostro consiglio: rafforza l’effetto anni ’80 utilizzando una bandana. Questo permette di orientare la pettinatura (in avanti, all’indietro o di lato) ma bisogna portarla con disinvoltura!

 

© Pixelformula / Sfilata Douglas Hannant prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

L'esperto Jean Louis David

Davide Rossoni

Formatore a Brescia

Davide Rossoni