Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Quali frange per capelli ricci?
Quali frange per capelli ricci?

Quali frange per capelli ricci?

Chi ha i capelli ricci per tanto tempo ha pensato di non aver diritto alla frangia.  Eppure, per strutturare un taglio, niente di meglio di una frangia ben scelta e ben realizzata.
 
I capelli ricci. Prima di scegliere una frangia è necessario avere capelli ricci in piena salute. A questo scopo utilizza uno shampoo e trattamenti adatti alla natura specifica del capello, che generalmente è secca. È inoltre fortemente consigliato scalare la chioma per distribuire meglio il volume dei ricci.
 
Quale frangia? Non c’è alcun divieto ad associare capelli ricci e frangia, ma una frangia molto corta è comunque fortemente sconsigliata. Sarà difficile prendersene cura tutti giorni e il risultato dipenderà molto dal tempo: con la pioggia, la frangia si accorcia e se è corta perderà tutto il suo stile!
Prima di andare dal parrucchiere, pensa bene a quale frangia desideri in modo tale che lui possa darti tutti i consigli su come gestirla. Se conti di lisciarla, la lunghezza della frangia non è importante, se invece intendi lasciarla al naturale, dovrai sicuramente accorciarla meno affinché sia più facile pettinarla tutti i giorni.
In generale, con i capelli ricci e mossi è meglio una frangia lunga e un po’ di lato o una frangia a ciuffo, più semplice da portare. È ideale quando è scalata o sfilata, si porta di lato e permette di dare un tocco strutturato pur mantenendo il tratto ribelle dei tuoi capelli ricci.
 
Come prendersene cura? Per quanto riguarda i trattamenti, si raccomanda di prendere appuntamento dal parrucchiere con regolarità (ogni due mesi circa) per evitare che la frangia diventi troppo lunga e non stia più bene. Per i capelli ricci, la frangia è una vera carta vincente e per questo non deve essere trascurata!
 
© DR © Jean Louis David
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Capelli ricci: quali trattamenti li valorizzano?
Trattamenti capelli
Capelli ricci: quali trattamenti li valorizzano?

Le donne coi capelli ricci naturali si lamentano spesso di quanto sono indisciplinati e delle punte secche. Niente paura, esistono modi per avere capelli in piena salute e ricci dalla forma...

Speed Up Do: quale treccia in base al mio tipo di capelli?
Pettinatura
Speed Up Do: quale treccia in base al mio tipo di capelli?

Il Bar dello Stile propone tre trattamenti nei saloni Jean Louis David. Puoi scegliere un lissage perfetto con lo Speed Brush, ricci da sogno con lo Speed Curl oppure una treccia con lo Speed Up...

Bambini: quale taglio con i capelli ricci?
Pettinatura
Bambini: quale taglio con i capelli ricci?

Semplicemente ondulata, con piccoli ricci stretti o con bei ricci all'inglese: trova il taglio ideale per domare la chioma ribelle del tuo bambino. Valorizzare le chiome ricce a volte è un gioco da...

Capelli fini e ricci: quale taglio è adatto a te?
Pettinatura
Capelli fini e ricci: quale taglio è adatto a te?

I tuoi capelli sono fini e ricci allo stesso tempo? Segui i consigli del nostro esperto per scegliere un beauty look personalizzato che darà immediatamente una marcia in più alla tua cascata di...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David