Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Quale taglio per i capelli lunghi quest’inverno

Ogni stagione vede la comparsa di nuove tendenze hair style. Quest’anno, per l’Autunno-Inverno 2015, ce n’è per tutti i gusti: per i capelli corti ma anche per quelli lunghi. Questa stagione i tagli lunghi si presentano su un biondo polare, perfettamente scalato. Scopri il taglio lungo valorizzato da Jean Louis David.

 

La tendenza. Da Jean Louis David il taglio lungo della stagione si sfoggia soprattutto XXL. Qui i capelli sono scalati su tutta la lunghezza.  Il taglio scalato deve seguire l’ovale del viso e questo genera il massimo del volume. Per un effetto ancora più marcato le punte devono essere sfilate e separate naturalmente le une dalle altre. Il volume è ideale e l’acconciatura si sviluppa in altezza.

 

Per chi? Tutte coloro che hanno i capelli particolarmente lunghi. Non è il tuo caso? Puoi comunque avere una chioma scalata ma sarà necessario che il parrucchiere, in salone, adatti l’effetto scalato al tuo taglio e al tuo tipo di capelli. Chi ha capelli lunghi e fini dovrà, a maggior ragione, scalare le ciocche per aggiungere il volume che manca.

 

Come adottarlo? Come la pettinatura vista nella collezione Jean Louis David. Di ispirazione ‘Baby Doll’ anni ‘60, la chioma è raccolta in una mezza coda super voluminosa. Sono stati, inoltre, realizzati dei ricci larghi con il ferro arricciacapelli. La Design Mousse, che avrai applicato in precedenza, avvolge la chioma e permette una migliore tenuta dell’acconciatura. Disfa poi il tutto con le dita perché l’acconciatura sembri naturale e per distaccare le ciocche tra loro. Il tocco finale sarà dato dallo Shine Spray per un effetto brillante che tutte ti invidieranno!

 

© Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone