

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
La spazzola per capelli è un accessorio indispensabile fin dalla nascita. Bebè o bambino: scopri quale modello scegliere in base alla sua età.
Per pettinare il ciuffetto del tuo bebè o sbrogliare i capelli del tuo bambino (più secchi dei tuoi, si annodano facilmente), una spazzola piatta è l'ideale. Mette in ordine la chioma e allo stesso tempo sbroglia larghe ciocche di capelli. Se la lunghezza dei capelli supera le spalle, a partire dai 3 anni opta per un modello pneumatico con cuscinetto alla base delle setole. Permette di bloccare il movimento della spazzola in presenza di un nodo, per scioglierlo senza tirare i capelli ed evitare così di far piangere il tuo bambino.
Che i capelli del tuo bebè siano fini e fragili o che abbia una semplice peluria, bisogna spazzolare molto delicatamente per eliminare le croste lattee (cumuli di sebo) dal suo cuoio capelluto. Fino all'età di un anno utilizza un modello con setole in seta pura, molto morbide e ideali per scollare le ciocche in tutta delicatezza e sistemarle senza rischiare di graffiare la pelle.
Quando la sua chioma è ben folta, sostituisci la spazzola da neonato con una versione adatta al suo tipo di capelli:
Se ha i capelli fini, privilegia la spazzola con setole di cinghiale che permette di spazzolare delicatamente. È adatta anche ai ricci, anche se il pettine a denti larghi è l'opzione migliore per non disfarli.
Se ha una chioma folta e fitta è da preferire un mix di setole di cinghiale e nylon, leggermente meno morbide che sbrogliano meglio i capelli più resistenti.
La spazzola di setole di cinghiale va sempre bene ma quella con i dentini permette di sciogliere i capelli più facilmente. Evita le punte in plastica che favoriscono l'elettricità statica e anche quelle in metallo, troppo aggressive. Meglio i dentini in legno con la punta perlata. Sceglili duri se il tuo bambino ha i capelli lisci, morbidi se si suoi capelli sono ricci. Ricorda di cambiare la spazzola se i denti si spezzano con l'uso per evitare di danneggiare il cuoio capelluto.
Buono a sapersi. Scegli un modello divertente con una forma strana e di piccole dimensioni, adatta alle mani del bambino. È il modo migliore per fargli venire il desiderio di spazzolarsi i capelli ogni giorno.
Che siano da districare, lisciare o mettere in piega... La spazzola serve sempre. Con i consigli dei nostri esperti, impara a scegliere il modello giusto per ogni esigenza. La spazzola piatta per...
La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...
Sono rari i capelli brillanti di natura. La brillantezza della chioma ha bisogno di cure quotidiane con gesti e trattamenti specifici. Focus sulle tecniche da adottare tutti i giorni per capelli...
Le extension sono lo stratagemma perfetto per ottenere lunghezze XXL in un batter d’occhio. Sei tentata dalla extension ma hai paura che ti rovinino i capelli? Elimina ogni dubbio! Ecco tutti i...
Pettinatura
Pettinatura
Pettinatura
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri