Bisogna cambiare la spazzola regolarmente?

Da anni hai la stessa spazzola. Forse è tempo di cambiarla… Per fortuna ci sono gli esperti per chiarirti le idee a questo riguardo!  È dunque arrivato il momento di comprare una spazzola nuova? Scopri i loro consigli.

 

Una spazzola si consuma con l’uso! «Guarda le setole e i denti: forse qualcuno è addirittura sparito o ti sembra usurato. Controlla anche se la spazzola ha una zona vuota: ciò significa che è arrivato il momento di cambiarla».

 

Puoi allungare la durata di vita della tua spazzola prendendotene cura. «Non è sbagliato lavare la spazzola con lo shampoo. In questo modo potrai tenerla più a lungo. Ogni giorno, inoltre, togli i capelli che restano impigliati».

 

Per scegliere una nuova spazzola devi prima provarla. «I miracoli non esistono, bisogna provarla! Per avere una dritta parlane col tuo parrucchiere spiegandogli in che modo la userai. Per lisciare la chioma? O per mantenere i tuoi ricci in perfetta forma? Tieni inoltre conto della presa che ha sui capelli».

 

Esistono moltissimi tipi di spazzola. «Alcune, in metallo o in ceramica, permettono di riscaldare il capello dall’interno e dall’esterno quando realizzi un brushing. Queste sono ideali. Le spazzole tonde, invece, procurano un effetto naturale».

 

Il nostro consiglio: meglio avere due spazzole. Una servirà a sbrogliare i capelli prima di andare a dormire, l’altra sarà la tua alleata al mattino per dare loro la piega.

 

© DR © Jean Louis David

 

 

Ti piacerà anche...

  • Prepara i capelli prima di andare al mare Trattamenti capelli Prepara i capelli prima di andare al mare
    Molti elementi possono aggredire i tuoi capelli: il sole, il mare, il vento, l’inquinamento, il cloro… In estate, la maggior parte di questi fattori si unisce. Limita i danni seguendo il nostro programma speciale prima…
  • Proteggere i capelli dal cloro Trattamenti capelli Proteggere i capelli dal cloro
    I capelli non reagiscono tutti allo stesso modo davanti alle aggressioni esterne. Gli effetti sono diversi, ma quel che è certo è che il cloro non fa bene a nessun tipo di capigliatura. Ecco qualche…
  • Come massaggiare il cuoio capelluto Trattamenti capelli Come massaggiare il cuoio capelluto
    Il massaggio del cuoio capelluto è molto più importante di quanto tu possa immaginare.  Sensazione di benessere a parte, questo gesto fa talmente bene ai tuoi capelli che privarsene è fuori discussione. Istruzioni per l’uso.…
  • Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi? Trattamenti capelli Co-wash: la soluzione contro i capelli secchi?
    No, co-wash non significa lavarsi i capelli in coppia né applicare shampoo e balsamo contemporaneamente! In realtà questo termine inglese non riflette con chiarezza la nuova tendenza per la cura dei capelli. Facciamo il punto…

Il Consiglio di Tiziano Rossi

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

L'esperto Jean Louis David

Tiziano Rossi

Formatore a Brescia

Tiziano Rossi