Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Quale pettinatura scegliere con i capelli bagnati?

Quando esci dal mare o dalla piscina i tuoi capelli sono ovviamente bagnati. Si asciugano rapidamente grazie alle temperature elevate, ma quale pettinatura adottare nel frattempo? Lo chignon è l’ideale.

 

La tendenza. Come ben sai, l’estate 2014 mette al centro dell’attenzione la treccia e lo chignon. In attesa che i tuoi capelli si asciughino, punta piuttosto su una pettinatura che lasci libera la nuca e non ti faccia troppo caldo. La treccia non è l’ideale in questi casi, mentre lo chignon è molto più adatto quando esci dall’acqua.

 

Il trattamento prima dell’acconciatura. Il fatto che faccia caldo e che i tuoi capelli siano bagnati non vuol dire che non debba prendertene cura. Prima di realizzare lo chignon applica la Sun Therapy sulle mezze lunghezze e sulle punte. Pettina poi tutta la chioma per distribuire meglio il prodotto. Quando le lunghezze sono ben districate e protette potrai realizzare l’acconciatura.

 

Come realizzare uno chignon su capelli bagnati. Dopo aver districato i capelli raccoglili all’indietro. Sta a te decidere a quale altezza vuoi realizzare lo chignon! Per essere in piena tendenza dovrai posizionarlo sulla parte superiore della testa oppure sulla nuca. Non creare uno chignon ‘austero’ ma ispirati piuttosto alla foto della sfilata Bottega Veneta per un pizzico di follia e di originalità. Quando i capelli saranno asciutti,  scioglili per un effetto wavy impeccabile.

 

© Getty Images © Jean Louis David

 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone