Quale carré di tendenza adottare quest'inverno?

Da molti anni il carré è considerato un taglio evergreen tra le acconciature. In effetti è un taglio di sicuro successo: si adatta a qualunque texture di capelli e può essere realizzato in infinite versioni. Per quest’inverno scopri 3 modelli di tendenza visti alle sfilate delle Fashion Week autunno-inverno 2015/2016.

Il carré con frangia

Visto alla sfilata Cédric Charlier alla Fashion Week di Parigi, è un carré lungo su capelli lisci. Come sulla passerella, associalo preferibilmente a una frangia a tendina. Sarai proprio di super tendenza! La frangia deve essere al tempo stesso lunga, folta e arrivare all’altezza delle sopracciglia. Aggiungerà carattere alla tua acconciatura, darà un tocco misterioso al tuo sguardo e incornicerà il tuo viso nel modo ideale.

3041-carre-con-frangia-article_media_block-1.jpg

Il carré + riga di lato

Grazie a questo taglio darai il massimo volume alla tua chioma! Traccia una riga laterale ben netta con l’aiuto di un pettine. Sta a te scegliere se realizzare una riga leggermente di lato per un effetto un po’ asimmetrico, oppure optare per una riga bass. In quest’ultimo caso è meglio avere i capelli i lisci. L’effetto che otterrai darà la massima corposità ai tuoi capelli.

3046-carre-riga-di-lato-article_media_block-1.jpg

Il carré con una riga al centro

È fatto per te se desideri sfoggiare un’acconciatura strutturata, un look composto o addolcire uno stile di abbigliamento deciso. Del resto questo taglio abbastanza rigido e geometrico non concede molto movimento ai capelli, soprattutto se sono lisci. Non esitare dunque a creare un effetto wavy sulle tue lunghezze per un aspetto un po’ meno austero e più moderno.

Piccolo consiglio: per tracciare una riga perfettamente dritta segui con il pettine l’ideale prolungamento del tuo naso.

3051-carre-riga-al-centro-article_media_block-1.jpg

Ti piacerà anche...

  • Il carré Carré Il carré
    IL TAGLIO E’ un carrè all’altezza delle spalle leggermente scalato, destrutturato e ovalizzato.   LA TECNICA ESCLUSIVA   Il biondo freddo ricco di riflessi e di profondità è stato realizzato con la tecnica esclusiva Arctic…
  • Tendenza 2017: il blunt bob Carré Tendenza 2017: il blunt bob
    È arrivato il blunt bob, il nuovo carré super corto che fa impazzire tutte (anche le celebs).   Un carré rétro Probabilmente il nome non ti dice niente, ma lo avrai sicuramente visto su Natalie…
  • Rientro a scuola 2017: quali tagli per mia figlia? Carré Rientro a scuola 2017: quali tagli per mia figlia?
    Tua figlia ha voglia di cambiare al rientro dalle vacanze? Trova la pettinatura ideale nella nostra selezione di tagli perché faccia colpo durante la ricreazione. Un carré di tendenza per passare ai capelli corti Il…
  • Il nuovo carré Carré Il nuovo carré
    IL TAGLIO Ecco il nuovo carré, leggermente scalato dietro per dare maggiore volume. È sfilato davanti, invece, per creare l’effetto “cascata”. Le due ciocche davanti incorniciano il viso e mettono in luce i lineamenti. LA…

Gli elementi essenziali della stagione