L’effetto « ritorno dalla spiaggia » sui capelli riscuote particolare successo con l'arrivo delle giornate di sole. Buona notizia: anche su un carré si può ottenere questo effetto, anzi, terrà anche meglio qhe sui capelli lunghi. Scopri le diverse tecniche che permettono di creare delle onde morbide sulla tua capigliatura.
L' S-Wave, servizio esclusivo dei saloni Jean Louis David, è perfetto. « È una tecnica temporanea che dura sei settimane. In seguito il capello si distende e riprende un aspetto naturale. Velocissima da realizzare in salone, ha bisogno solo di poche cure quotidiane perché l'effetto rimanga perfetto. A questo scopo usa il Beach Spray o una mousse per lo styling. Più pettinerai i capelli, più leffetto durerà a lungo. »
Sui capelli morbidi si potrà ottenere un effetto wavy semplicemente con l'aiuto di un prodotto per lo styling. « Con un carré morbido puoi rendere i capelli mossi usando il Beach spray. Sui capelli bagnati, lavora le ciocche asciugando i capelli
con un diffusore. Prendi le ciocche in mano, scaldale e poi lasciale, ma senza stropicciarle. Esegui questa operazione tenendo la testa in avanti. Sui capelli asciutti la tecnica è la stessa, ma dovrai usare una quantità maggiore di prodotto. »
Anche la messa in piega con il ferro grosso è una tecnica efficace. « Sceglila questa se hai un po' di tempo! Per un effetto che abbia una buona tenuta nel tempo spruzza Fix Ultime su ogni ciocca prima di lavorarle. »
Il nostro consiglio: il wavy si può realizzare se i capelli arrivano almeno all'altezza delle spalle. Se sono più corti l'effetto non terrà e non sarà messo in valore. Non insistere e aspetta che i capelli crescano per avere onde morbide!
© Pixelformula / Sfilata Lacoste prêt-à-porter, Primavera-Estate © Jean Louis David