Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Qual è la tipologia di lissage più adatta a me? Il parere dell'esperto

Scopri i consigli del nostro esperto per poter scegliere la giusta tecnica di lissage. Il tuo obiettivo è sfoggiare lunghezze lisce preservando allo stesso tempo la vitalità della tua chioma.

 

Tutte le tecniche di lissage sono efficaci se realizzate correttamente. "Saranno i gesti e i prodotti utilizzati a fare la diferenza, che i tuoi capelli siano ondulati, mossi o ricci. Più i capelli sono mossi e più dovrai lavorare minuziosamente e su piccole zone. La lisciatura richiederà dunque più tempo per ottenere un risultato soddisfacente".

 

Il risultato però varia a seconda delle diverse tecniche. "La piastra lisciante è perfetta se desideri ottenere capelli liscissimi. Lo Steam Pod, un lisciacapelli a vapore disponibile nei saloni Jean Louis David, ti liscerà la chioma in maniera super rapida. Il brushing realizzato con la spazzola e il phon permette di ottenere una capigliatura liscia ma molto più morbida".

 

Hai infine a disposizione tecniche di lissage permanente. Queste sono ideali se sogni capelli lunghi che durino nel tempo. In questi casi vengono utilizzati prodotti chimici per modificare la fibra capillare e distenderla. Opta per un Relax se hai capelli mossi e desideri mantenere il tuo volume, oppure per un lissage brasiliano o giapponese".

 

Il nostro consiglio. Una volta lisciati i capelli, coccolali con trattamenti idratanti e nutrienti. Poiché sono sensibilizzati richiedono una cura quasi giornaliera. Se hai scelto un lissage brasiliano privilegia prodotti specifici come uno shampoo senza solfati e ricco di cheratina che prolungherà la sua azione.

 

©PixelFormula, Sfilata Boss Women, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone