Proteggere i capelli dal vento
Nodi, effetto crespo, lunghezze disidratate… il vento gioca a volta brutti scherzi alle ciocche. Per porvi rimedio, scopri i tre gesti fondamentali da adottare quando tira vento.
Un trattamento anticrespo
Quando i capelli sono esposti al vento si seccano e l’effetto crespo aumenta. Previeni questi piccoli guai applicando un trattamento idratante contro le ciocche ribelli come il Nutri Sérum Jean Louis David, che nutre e crea una guaina intorno alla fibra capillare per domare i capelli indisciplinati. Qualche goccia è sufficiente per fare da barriera agli improvvisi temporali e all’umidità. Grazie al suo mini formato puoi anche metterlo in borsa per averlo sempre a portata di mano.
Una pettinatura raccolta per evitare i nodi
Col vento che scompiglia i capelli, meglio raccogliere le lunghezze per evitare che si ingarbuglino. Non tutte le acconciature però vanno bene: se c’è molto vento, punta su una pettinatura che raccolga completamente le ciocche come uno chignon, una treccia piuttosto o una coda di cavallo. Sta poi a te variare le acconciature con uno chignon alto o sistemato sulla nuca, delle trecce semplici oppure a spiga per un tocco di stile in più. Una nuvola di lacca per rifinire e fissare il tutto e il gioco è fatto!
Un accessorio anti-vento
I tuoi capelli corti sono necessariamente sciolti o il vento soffia davvero forte? Opta per un cappello di tendenza oppure annoda un foulard fra i capelli per proteggerli. Come un impermeabile contro la pioggia, l’accessorio ti assicura una protezione anti-vento imbattibile!
Buono a sapersi: spazzola bene i capelli la sera per eliminare la polvere e i corpuscoli che il vento ha fatto depositare fra le lunghezze.
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverileLa coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retròLe acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage. Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenzaL’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?