Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

trecce sui capelli semi lunghi
trecce sui capelli semi lunghi
trecce sui capelli semi lunghi
Treccia

Quattro trecce facili da realizzare sui capelli semi lunghi

Condividi

Di grande tendenza, la treccia non è solo per lunghezze XXL. Leggi qui: ci sono quattro idee per capelli medio-lunghi

 

La doppia treccia raccolta in chignon

Uno chignon con trecce per un'allure romantica
Uno chignon con trecce per un'allure romantica

Per realizzarla, fai la riga di lato e dividi i capelli in due sezioni e poi, su ogni lato, fai una treccia morbida volutamente spettinata e lega il tutto in uno chignon basso da fissare con le mollette e un velo di lacca. Per un'allure romantica, lascia libere alcune ciocche intorno al viso.

 

Le trecce piatte

Per un look chic e atemporale
Per un look chic e atemporale

Fai la riga in mezzo e dividi i capelli in due sezioni. Poi, seleziona delle ciocche abbastanza larghe su ogni lato della testa e comincia a intrecciare. Parti dalle radici e continua su tutte le lunghezze incorporando a ogni intreccio dei capelli. Una volta fatte le trecce, nascondi le punte a livello della nuca con le mollette così da dare l'illusione di una corona di fiori. Completa con un velo di lacca per una tenuta extra.

 

Le trecce bohémien

Le trecce bohémien
Le trecce bohémien

Fai delle trecce morbide, quasi arruffate e molto naturali, in vero stile bohémien. Poi, per dare struttura al tutto, sfuma le adivi con un velo di Texture Powder by Jean Louis David.

 

La treccia africana

La treccia africana
La treccia africana

Molto pratica, la treccia africana regala un tocco etnico ed è l'ideale per valorizzare il viso con stile. Seleziona una ciocca abbastanza larga dal centro e dividila in tre parti uguali. Poi inizia a intrecciare aggiungendo di volta in volta dei capelli e, infine, lega con un elastico e lascia libere le punte, da lavorare con una spazzola rotonda per dare un movimento incurvato come quello della coda di cavallo.

Da sapere di più: