Da Jean Louis David il corto per l’uomo occupa una posizione di primo piano per la stagione estiva. Ma non è l’unico taglio di tendenza dei prossimi mesi. Focus sulle pettinature di riferimento da imitare in questa stagione.
Jean Louis David ha privilegiato il corto e un taglio a triangolo. «Si nota una certa ispirazione alle acconciature degli anni ’80. I capelli sono scalati e abbastanza corti e si portano in alto con l’aiuto di un prodotto fissante».
Per l’uomo non c'è un’unica tendenza per i prossimi mesi. «Esistono tutti i tipi di taglio: lunghi sopra e corti ai lati, ma anche un look combattivo con una
barba di tre giorni e capelli di media lunghezza o molto corti».
La stagione estiva privilegia i capelli corti. «Va notato comunque che i capelli sono corti. Le capigliature vanno dal molto corto al corto «in crescita» ma è soprattutto lo stile di ogni uomo, non la tendenza, a determinare la pettinatura».
Per dare stile ai capelli corti bisognerà privilegiare
il gel. «Dimentica
le cere e altre polveri che servono soprattutto a rendere opaca la chioma. Quest’estate i capelli devono essere lavorati e ben fissati».
Il nostro consiglio: appuntamento nel salone del parrucchiere per chiedere consiglio. Sarà lui a indicarti se ti ci vuole o meno un taglio di tendenza. Scegli soprattutto una pettinatura che ti piace e che sia facile da curare ogni giorno.
© Pixelformula / Sfilata Hermès prêt-à-porter, Primavera-Estate 2014 © Jean Louis David