Piastra, ferro arricciacapelli, phon: cosa fare prima di utilizzarli?

La verità è semplice: non puoi fare a meno degli apparecchi riscaldanti! Li utilizzi, infatti, ogni giorno per realizzare la maggior parte dei tuoi beauty look. Scopri i gesti per servirtene al meglio e preservare la salute della tua chioma.

Regola n°1: segui una routine specifica di cura dei capelli

Se sei una fan del brushing, punta sui prodotti della gamma Liss Therapy. Questi trattamenti sono perfetti per creare una guaina intorno al capello affinché reagisca meglio al calore. Rendono inoltre più facile pettinare la chioma e garantiscono il massimo della tenuta. Mantengono infine le lunghezze idratate e al tempo stesso morbide e luminose per intere settimane.

ll nostro consiglio: non usare gli apparecchi riscaldanti su capelli troppo secchi o rovinati. Non faresti altro che fragilizzarli ulteriormente. Preoccupati prima di ristrutturarli in profondità con trattamenti mirati, come quelli della gamma Keratin Therapy.

Regola n°2: proteggi i capelli dal calore

Applica sempre un trattamento termoattivo sulle lunghezze prima di lisciarle o arricciarle. Grazie a questo gesto le proteggerai dalle alte temperature che aggrediscono e seccano la fibra capillare. Il tuo must-have di bellezza? ll trattamento termoattivo Brillantezza Assoluta! Agirà da scudo e darà il massimo splendore alla tua chioma.

Regola n°3: valuta la natura dei tuoi capelli

È una delle condizioni indispensabili per mantenere nel tempo le lunghezze in piena salute! Devi conoscere assolutamente qual è la temperatura ideale da utilizzare per i tuoi apparecchi riscaldanti. Come regola generale non devi superare i 180 gradi se hai capelli fini o sensibilizzati. Se invece hai una chioma folta, riccia o crespa, puoi arrivare fino ai 210 gradi. Dunque agisci sempre tenendo conto delle tue caratteristiche!

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…