Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Capelli biondi

Pettinatura: l'effetto laccato sui capelli biondi

Con le ciocche morbide fissate con il gel, l’effetto laccato è chic e pratico. Ma quando è necessario realizzarlo su capelli biondi, che sono naturalmente più fini (a volte lo sono a causa dalle decolorazioni), è più complicato. Leggi qui le nostre chicche per realizzare un effetto laccato super cool.

Evita di creare l’effetto piatto sui capelli sottili

Un effetto laccato di successo richiede un liscio impeccabile. Ma, nonostante sia molto elegante, il liscio à plomb evidenzia la mancanza di densità dei capelli sottili. Per evitarlo, i capelli vanno lisciati con la spazzola piatta e il phon piuttosto che con la piastra. Così si mantiene il volume alle radici.

Scegli il prodotto giusto per lo styling

Per appiattire i capelli sottili senza eliminare del tutto il volume, vanno bene le paste per lo styling e i gel texturizzanti che ricoprono la fibra per renderla più spessa]. Furbo no? Scegli accuratamente il gel perché un effetto bagnato può mettere in ombra alcune sfumature di biondo (è il caso delle bionde dorate o scure, non delle bionde fredde come il platino). Sui capelli castani qualsiasi gel va bene ma, se non vuoi snaturare il tuo biondo, sceglilo in texture opaca.

Il nostro consiglio: non eccedere con il prodotto perché, per un effetto laccato su capelli biondi e sottili, la quantità deve essere minima.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone