Hairstory: ti raccontiamo il biondo platino
Il biondo platino torna alla ribalta grazie ad attrici del calibro di Kristen Stewart, Cameron Diaz e Cécile Cassel. Ma sapevi che le grandi attrici hollywoodiane che in passato l’hanno scelto, in realtà erano brune?
Quando si pensa a Hollywood e alle grandi star, ci sono alcuni nomi che saltano subito in mente. Rhett Butler, Tyron Power, Hunprey Bogart, Gregory Peck, i bei tenebrosi che affascinavano tutte le donne, comprese le bionde Jayne Mansfield, Jean Harlow, Lana Turner e l’indimenticabile Marylin Monroe.
Ci sono state attrici brune e rosse a quell’epoca ma, a parte Eva Gardner, non reggono il confronto con le bionde. Anche Vivian Leigh, Greta Garbo e Rita Hayworth, sotto la guida di Orson Welles, l’hanno scelto.
Perché il biondo platino? Prima di tutto perché i film erano in bianco e nero e questo colore rifletteva la luce come nessun altro. Poi, perché tutte queste attrici degli anni Trenta hanno ispirato una generazione di sex symbol come Norma Jean Baker diventata poi Marylin Monroe.
Questa corsa al biondo polare però comportava delle conseguenze: i prodotti di allora erano molto più aggressivi di quelli utilizzati oggi, le tinte avevano meno tenuta e i capelli erano messi a dura prova.
Oggigiorno le brunette, eccetto Kim Kardashian, ci pensano due volte prima di passare da una decolorazione e rischiare di sciupare le lunghezze. I parrucchieri sconsigliano infatti colorazioni che si discostano troppo da quelle di partenza e puntano l’attenzione sulla carnagione. Se hai una pelle troppo chiara evita il biondo platino che non fa altro che accentuare il pallore. Se sei olivastra, scegli tinte più adatte (te le consiglierà il tuo parrucchiere), altrimenti rischi di sembrare volgare.
Adulato o screditato a seconda dei periodi, il biondo platino riesce sempre a reinventarsi per conquistare le fashion victim di tutto il mondo. Cederai anche tu al soffio polare?
Ti piacerà anche...
-
Capelli biondi Colorazione : come illuminare un biondo naturaleCon l’inverno il tuo biondo appare spento e privo di luce ? Ecco tre modi per ritrovare un colore splendente. Utilizza cure specifiche I capelli chiari tendono a riempirsi di riflessi giallognoli. Per prevenire usa…
-
Capelli biondi Riflessi indesiderati tra i capelli. Eliminali cosìShampoo e brushing prolungati, e tutti i bagni di sole dell’estate passata… Adesso devi fare i conti con il colte: si è depigmentato e vira verso il rosso. Per rimetterli in sesto, ti diamo il…
-
Capelli biondi Hairstory: il biondo bebéTra le mille sfumature di biondo, quella baby è sicuramente la più carismatica, capace di conferire un’allure sexy e romantica. Un biondo unico Cenere, miele, dorato… esistono una moltitudine di sfumature di biondo, compreso…
-
Capelli biondi Cenere, miele, dorato, platino: focus sulle diverse sfumature di biondoHai voglia di passare al biondo ma sei indecisa? Scopri con noi le diverse sfumature per capire quale fa per te. Il biondo cenere per un look elegante Vicina al castano, questa sfumatura di biondo…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Capelli biondi Che biondo scelgo con la pelle chiara?
-
Capelli biondi Trend 2018: 5 buoni motivi per scegliere il biondo polare
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?