Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Capelli vaporosi
Capelli vaporosi
Capelli vaporosi
Capelli mossi

Perchè i miei capelli sono sempre arruffati?

Condividi

Se, nonostante i trattamenti e gli accorgimenti nella scelta delle pettinature, i tuoi capelli sono indomabili e hanno sempre un aspetto arruffato, leggi qui. Ti spieghiamo i motivi e ti diamo le soluzioni.

Perché sono porosi ...

Capelli secchi e opachi, né lisci né ricci, brushing che tende a gonfiare...

Il motivo è che i capelli diventano porosi quando le squame che formano la barriera protettiva della fibra capillare sono talmente sollevate che i capelli assorbono l'umidità ma non trattengono l'idratazione. A differenza dei capello sani, con la cuticola liscia, qui le ciocche non si separano bene l'una dall'altra e formano un effetto crespo. Perciò si arruffano.

... a causa di un trattamento non adatto

Tra i colpevoli, ci sono i trattamenti non adatti a prendersi cura dei capelli secchi e fragili: primi, un brushing a secco troppo aggressivo, un' asciugatura dove il phon va in tutte le direzioni e irrobustisce le squame della cuticola.

Per dire addio ai capelli arruffati, devi scegliere per uno shampoo che deterge delicatamente i capelli mentre li idrata, e poi una maschera a base di cheratina che li ripara in profondità. Per ricompattare le squame che compongono lo stelo capillare, sono necessari anche impacchi a base di olio vegetale da eseguire prima dello shampoo. Per lo styling, il diffusore è l'alleato dei capelli ricci, il brushing quello per i lisci e la cura idratante senza risciacquo un must-have che fa miracoli.

 

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO