Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Volume fuori controllo
Volume fuori controllo

Volume fuori controllo? Ecco come avere capelli lisci e disciplinati

Se un attimo dopo che hai stirato i capelli con spazzola e phon cominciano a gonfiarsi senza controllo, leggi qui: ti diamo le dritte per evitarlo e avere sempre un look impeccabile.

Quando lavi i capelli, scegli i trattamenti giusti

Capelli ribelli, volume fuori controllo... Sono segnali che ti avvertono che hai i capelli aridi e sfibrati. Ciò accade perché le squame di cui sono composti si sollevano e fanno penetrare l'umidità nella fibra capillare.

Per rimediare, fai una cura intensiva nutriente e in grado di riparare le lunghezze. L'ideale è usare shampoo e maschera a base di cheratina, che idrata, chiude le squame e leviga lo stelo capillare. A questi prodotti, alterna uno shampoo anti crespo, come quello della linea Liss Therapy di Jean Louis David, che aiuta a disciplinare i capelli ribelli.

Da sapere: non utilizzare acqua troppo calda per risciacquare la testa perché, a differenza di quella tiepida e fredda, tende ad asportare più sebo dalla fibra capillare. Risultato: i capelli si disidratano e si gonfiano.

Prepara i capelli al brushing

Prima di procedere, applica su tutte le lunghezze un prodotto specifico che le protegga dal calore. Il getto caldo dell'aria del phon tende ad aprire le cuticole e a rendere più fragile la fibra capillare. Scegli un prodotto in spray, come il Trattamento Termo-Attivo della linea Keratin Therapy Urban Care di Jean Louis David, che riveste le lunghezze come uno scudo protettivo aiutando a controllare il volume.


Scegli il brushing giusto

Evita phon e spazzola rotonda che, con lo sfregamento delle setole e il calore, aumentano l'effetto disseccante. Scegli invece lo sleek brushing da realizzare sui capelli asciutti con la piastra, per un effetto long lasting. Completa con un prodotto per lo styling ad azione idratante, come Nutri Sérum Urban Style, che tiene sotto controllo l'effetto crespo e impedisce che l'umidità gonfi i capelli.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Dare volume ai miei capelli piatti
Pettinatura
Dare volume ai miei capelli piatti

Avere i capelli piatti per natura non deve essere vissuto come una fatalità. Contrariamente al pensiero comune, la mancanza di volume non è una prerogativa dei capelli sottili. Per dare alla tua...

Come ottenere un volume XXL su capelli ondulati?
Pettinatura
Come ottenere un volume XXL su capelli ondulati?

Sogni capelli ondulati super voluminosi? Scopri tutti i consigli del nostro esperto per adottare con successo questo beauty look glamour e sofisticato.   Un volume XXL è facile da ottenere...

L’ombré hair su capelli lisci: il parere del professionista
Pettinatura
L’ombré hair su capelli lisci: il parere del professionista

Certe tendenze sono sempre sulla cresta dell’onda. È il caso dell’ombré hair, presente sulle acconciature femminili in voga. Discreto, l’ombré hair permette alla tua chioma di mostrare capelli...

Come mantenere volume quando i capelli diventano grassi rapidamente?
Trattamenti capelli
Come mantenere volume quando i capelli diventano grassi rapidamente?

Nessuno ama i capelli grassi. È proprio questo il problema… Rendono le radici lucide, perdono volume col passare delle ore ed è difficile non lavarli tutti i giorni. Oggi i nostri professionisti ti...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David