Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Le mosse giuste da adottare per un brushing di successo
Le mosse giuste da adottare per un brushing di successo
Le mosse giuste da adottare per un brushing di successo
Pettinatura

Brushing: 5 consigli da rubare ai parrucchieri professionisti

Condividi

Tu e i capelli lisci, una grande storia d'amore. Da grande appassionata del brushing sei alla ricerca di trucchi per perfezionarlo? Segui tutti i consigli del nostro esperto hair-style, Luis Faria, per realizzarlo come un professionista.

Consiglio n°1: asciugare i capelli prima del brushing

Questo step rappresenta un vero risparmio di tempo. Prima di pettinarti, asciuga i capelli al 90 %. L'umidità che resta evaporerà durante il brushing. In particolare non avvicinare l'asciugacapelli alla chioma. Tienilo sempre a 5 cm di distanza per non stressarla eccessivamente.

Consiglio n°2: utilizzare un trattamento termo attivo

È il prodotto che non può mancare se realizzi un brushing dopo l'altro. L'obiettivo è proteggere la fibra capillare delle alte temperature dall'asciugacapelli. Obiettivo raggiunto dal trattamento Brillantezza Assoluta, della gamma Keratin Therapy. La sua formula ricca di aminoacidi rinforza i capelli e ne migliora l'elasticità. Applicane una noce sui capelli umidi e accuratamente tamponati subito dopo lo shampoo. Distribuiscilo poi uniformemente con le mani sull'intera chioma.

"Un trattamento termo attivo è indispensabile per preservare la salute delle lunghezze"

Consiglio n°3: applicare un prodotto per lo styling per strutturare la chioma

Prima di realizzare il brushing, utilizza una spuma o uno spray fissante. Creeranno una guaina intorno al capello, renderanno più facile la lisciatura e garantiranno il massimo della tenuta alla pettinatura. La Design Mousse, il Design Spray o il Perfect Liss della gamma Urban Style sono creati per prolungare la tenuta e dare un verso alle ciocche ribelli. Una volta applicato il prodotto puoi procedere alla lisciatura.

Consiglio n°4: lavorare piccole ciocche

Dividi la chioma in varie parti poi lavora ciocca a ciocca. È l'unico modo per ottenere un brushing impeccabile. Prendi una spazzola (tonda o piatta secondo il movimento desiderato) e l'asciugacapelli. Lavora ogni parte fino ad ottenere la forma voluta. Ripassa sulle ciocche quante volte ti sembra necessario.

"I tuoi capelli devono riscaldarsi molto per un brushing che duri a lungo. È infatti il calore che li rende malleabili e permette che prendano la forma"

Consiglio n°5: fissare il movimento con l'aria fredda

Termina il brushing utilizzando l'aria fredda del phon. Oggi tutti gli asciugacapelli possiedono questa opzione. Lascia raffreddare qualche secondo per fissare il movimento. Per rifinire vaporizza una nuvola di Fix Spray (la lacca anti-umidità Jean Louis David) per un'acconciatura che tiene la piega tutto il giorno.

Da sapere di più:
Oil Therapy
Oil Therapy
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO