Brushing: 5 consigli da rubare ai parrucchieri professionisti

Tu e i capelli lisci, una grande storia d’amore. Da grande appassionata del brushing sei alla ricerca di trucchi per perfezionarlo? Segui tutti i consigli del nostro esperto hair-style, Luis Faria, per realizzarlo come un professionista.

Consiglio n°1: asciugare i capelli prima del brushing

Questo step rappresenta un vero risparmio di tempo. Prima di pettinarti, asciuga i capelli al 90 %. L’umidità che resta evaporerà durante il brushing. In particolare non avvicinare l’asciugacapelli alla chioma. Tienilo sempre a 5 cm di distanza per non stressarla eccessivamente.

Consiglio n°2: utilizzare un trattamento termo attivo

È il prodotto che non può mancare se realizzi un brushing dopo l’altro. L’obiettivo è proteggere la fibra capillare delle alte temperature dall’asciugacapelli. Obiettivo raggiunto dal trattamento Brillantezza Assoluta, della gamma Keratin Therapy. La sua formula ricca di aminoacidi rinforza i capelli e ne migliora l’elasticità. Applicane una noce sui capelli umidi e accuratamente tamponati subito dopo lo shampoo. Distribuiscilo poi uniformemente con le mani sull’intera chioma.

“Un trattamento termo attivo è indispensabile per preservare la salute delle lunghezze”

Consiglio n°3: applicare un prodotto per lo styling per strutturare la chioma

Prima di realizzare il brushing, utilizza una spuma o uno spray fissante. Creeranno una guaina intorno al capello, renderanno più facile la lisciatura e garantiranno il massimo della tenuta alla pettinatura. La Design Mousse, il Design Spray o il Perfect Liss della gamma Urban Style sono creati per prolungare la tenuta e dare un verso alle ciocche ribelli. Una volta applicato il prodotto puoi procedere alla lisciatura.

Consiglio n°4: lavorare piccole ciocche

Dividi la chioma in varie parti poi lavora ciocca a ciocca. È l’unico modo per ottenere un brushing impeccabile. Prendi una spazzola (tonda o piatta secondo il movimento desiderato) e l’asciugacapelli. Lavora ogni parte fino ad ottenere la forma voluta. Ripassa sulle ciocche quante volte ti sembra necessario.

“I tuoi capelli devono riscaldarsi molto per un brushing che duri a lungo. È infatti il calore che li rende malleabili e permette che prendano la forma”

Consiglio n°5: fissare il movimento con l’aria fredda

Termina il brushing utilizzando l’aria fredda del phon. Oggi tutti gli asciugacapelli possiedono questa opzione. Lascia raffreddare qualche secondo per fissare il movimento. Per rifinire vaporizza una nuvola di Fix Spray (la lacca anti-umidità Jean Louis David) per un’acconciatura che tiene la piega tutto il giorno.

Ti piacerà anche...

  • La coda di cavallo in versione primaverile Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
    La coda di cavallo ti piace soprattutto per il suo lato pratico. In qualche secondo, unisci i tuoi capelli, li leghi e via, sei pettinata. Ma sappia che in base alla sua posizione, l’effetto non…
  • Le onde dell’acconciatura retrò Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
    Le acconciature retrò hanno ritrovato, da ormai qualche stagione, il loro status di nobiltà per un effetto chic e sensuale. Zoom sulle diverse epoche vintage.   Acconciatura ondulata, versione anni 20. Le onde retrò sono…
  • Il wet look, sempre di tendenza Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
    L’acconciatura «effetto bagnato» fa subito pensare alla fine delle giornate sulla spiaggia e in piscina. È una tendenza per i capelli da utilizzare per sentirti una sirena quest’estate. Capelli corti o lunghi, scopri come avere…
  • Forza, un’acconciatura wavy! Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
    Stai pensando probabilmente che i capelli ondulati o wavy siano la stessa cosa? E’ tempo di correggere questa idea! Lasciavi sedurre dall’effetto wavy per un look naturale con onde più o meno disegnate. Cavalca l’onda…