Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

«Lo snood, la mia risposta al berretto»: Leila, 28 anni

Il tuo look? D’inverno faccio fatica a svelare il mio lato glamour e femminile… Sono talmente freddolosa che non mi scopro mai. Risultato: ho raramente un look sexy quando fa freddo. Preferisco avvolgermi in pull, cappotti e giacche invece di giocare ad essere trendy.   Evito comunque il total look yeti! Di conseguenza cerco di non mettere gli stivali da sci imbottiti, anche se a volte sono tentata…
 
La tua pettinatura? E’ molto strano, ma mi piace avere i capelli corti o a caschetto d’inverno e più lunghi d’estate. Quest’inverno ho scelto quindi un carré lungo, che lascio sciolto, arricchito da una frangia piena e spessa. La frangia mi permette di tenere la testa al caldo senza per forza dover infilare una cuffia di lana o altri copricapi del genere. Cerco di evitarli, per una questione di stile innanzitutto. Penso che i cappelli non mi stiano bene. E poi tendono ad appiattirmi i capelli.
 
Il tuo stile oggi? Piuttosto di adottare cappelli che malmenano la mia chioma, infilo degli snood. Sono sciarpe di forma tubolare all’ultima moda, che possono salire abbastanza da farmi restare al caldo. Così quando ho davvero troppo freddo, non ho altro da fare che mettere il mio naso all’interno. E per la pettinatura non cambia niente. Arrivo pettinata al lavoro e all’aperitivo con le amiche! E quando piove, proteggo i capelli dall’umidità con un semplice ombrello.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone