Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Lo slick hair, nuovo fenomeno in materia di acconciature

È L’acconciatura del momento! Impossibile perderla perché è diventata insostituibile, sia sulle passerelle sia sui red carpet. Spiegazione di un beauty look glamour e sofisticato.

 

Innanzitutto, che cos’è lo slick hair? Questa pettinatura consiste semplicemente nell’appiattire i capelli all’indietro. Sulle radici si applica il gel mentre le lunghezze restano naturali. È dunque una variante del semi wet-look ma con un effetto appiattito che si interrompe a livello delle orecchie. È stata la pettinatura protagonista della sfilata Céline primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Parigi e anche di quella di Balmain o di Versace. Quali sono le ragioni di un tale successo? È perfetta per tenere libero il viso e valorizzare un make-up lavorato. In più è adatta ai capelli corti così come a quelli lunghi e starà bene a tutte.

 

Se desideri adottare lo slick hair, niente paura: è molto facile da realizzare. A questo scopo liscia i capelli, poi applica il Design gel sulle radici. Lascia le lunghezze al naturale, vaporizza una nuvola di lacca e hai già finito! Eccoti quindi pronta con una pettinatura chic e all’insegna dell’eleganza che sarà ideale per una grande occasione. Ne approfitterai per abbinarla al tuo abitino nero preferito per essere al top della raffinatezza.

 

© PixelFormula, Sfilata Céline, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone