Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Lo chignon romantic-chic
Lo chignon romantic-chic
Lo chignon romantic-chic
Pettinatura

Lo chignon romantic-chic

Condividi
Per la sua collezione Primavera-Estate 2012, lo stilista Frank Sorbier ha reso omaggio alla femminilità pura con corsetti, ricami ed abiti dalla lunghezza esorbitante. Per non parlare delle acconciature. Ecco un look ultra-romantico che avrai subito voglia di sfoggiare...
 
Il principio dello chignon romantic-chic. L'importante per questo tipo di  acconciatura è riuscire a creare un effetto spettinato sufficientemente sofisticato. E' necessario che il naturale trionfi ma che il savoir-faire si faccia sentire... Il segreto è non stringere mai troppo lo chignon alla radice ma legarlo senza che le forcine siano visibili e in modo che duri a lungo.
 
Come realizzare uno chignon romantico e chic. Inizia a cotonare leggermente i capelli sulla parte superiore della testa e portali indietro, formando una mezza-coda morbida. Finita questa operazione, dedicati al resto della chioma. Puoi ad esempio prendere alcune ciocche, attorcigliarle su se stesse e fissarle con qualche forcina creando uno chignon morbido. In seguito puoi far scivolare nello chignon la lunghezza della tua mezza coda. Un'altra tecnica consiste nel dividere in tre parti i capelli, lasciando più larga la parte centrale. Con quest'ultima realizza uno chignon basso. Riprendi poi le ciocche attorno al viso ed attorcigliale fino alle punte per poi fissarle nello chignon già realizzato. Spruzza infine un leggero velo di lacca per fissare l’acconciatura.
 
Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO