Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Lo chignon intrecciato

Da ragazzina detestavi le pettinature “alla Heidi” che ti faceva la mamma. Da qualche anno, invece, le trecce non ti accompagnano più soltanto nelle serate in maschera. Le adotti anche di giorno! Focus sullo chignon intrecciato visto durante la sfilata Moschino.

 

Lo chignon intrecciato. Da Moschino lo chignon non è il solo ad essere intrecciato. Le modelle hanno una corona di trecce che arriva fino allo chignon. Acconciatura dal look hippy, non si adotta solo durante la stagione estiva ma anche d’inverno. Come alla sfilata Moschino, adotta una pettinatura così con dei gioielli XXL, in modo da rendere il tuo look perfettamente urbano.

 

Per chi? Coloro che hanno una chioma piuttosto lunga, se desiderano realizzare una pettinatura come questa con i propri capelli. Le altre potranno ricorrere alle extension che danno l’impressione di essere naturali. Questa pettinatura è ideale per chi vuole valorizzare il viso tenendolo libero grazie a un’acconciatura sofisticata.

 

Come realizzare lo chignon intrecciato? Niente di più semplice! Inizia col tracciare la riga al centro. Raccogli poi la chioma al livello della nuca. Realizza una treccia e legala con un elastico. Arrotolala su stessa per creare uno chignon che legherai poi con un elastico piuttosto largo. Desideri una pettinatura con una corona intrecciata identica a quelle vista durante le sfilate? Mentre realizzi l’acconciatura lascia una ciocca larga sul lato sinistro. Questa ti servirà per realizzare la treccia che farà da corona e che passerà da un lato all’altro della testa. Vaporizza infine una nuvola di lacca per una tenuta e una brillantezza garantite.

 

© Pixelformula / Sfilata Moschino prêt-à-porter, Primavera-Estate  2012 © Jean Louis David

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone