Al contrario dello
chignon classico molto curato, lo chignon della stagione Autunno-Inverno 2014-2015 si fa più morbido e cambia le carte in tavola. La sua aria quasi disinvolta rifinisce le tue mise sporty chic aggiungendo un tocco rock’n’roll e ti permette di non complicarti troppo la vita. Spiegazioni sulla tendenza.
Lo chignon «cool», disinvolto. Chi dice chignon dice disciplina, rigore e precisione. Tutto ciò è acqua passata. Il suo nuovo motto è: essere «cool». Si adatta quindi alla vita trepidante delle donne, sempre di corsa, che non esitano a cambiare le scarpe col tacco con un paio di sneaker, anche se sono vestite in smoking.
Perché adottarlo? Perché aggiunge un tocco di follia all’acconciatura grazie al
suo effetto pettinato-spettinato. Sistemato in basso sulla nuca, è più facile da realizzare rispetto a uno chignon sulla parte alta della testa. In più puoi
aggiungere accessori come un headband oppure orientarlo di lato, versioni molto in voga sulle passerelle. Difficile stancarsene, no?
Lo chignon «cool», step by step. Aggiungi materia sulle lunghezze con
uno shampoo secco per acquistare densità. Porta l’insieme della chioma all’indietro senza appiattirla: la parte anteriore deve essere leggermente loose. Raccogli quindi i capelli alla base della nuca, legali in una coda di cavallo e arrotolali intorno all’elastico. Fissa il tutto con forcine da chignon. Lascia uscire qualche ciocca ribelle per 'scompigliare' un po' lo chignon. Rifinisci
vaporizzando lo Shine Spray per un effetto glossy e fissa l’acconciatura con un velo di lacca.
© Pixelformula / Sfilata Rag & Bone prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David