Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Pettinatura
Lo chignon bombato
Se sei una fan dei Sixties, ecco la pettinatura che fa per te! Questo chignon dal volume maxi rende omaggio alle acconciature degli anni 60 e libera perfettamente il tuo bel visetto. Facile da realizzare, si trova in tante varianti. Istruzioni per l’uso.
Lo chignon bombato. Visto sulle passerelle per la collezione Autunno-Inverno 2012 di Derek Lam, lo chignon cotonato aveva già fatto il suo ingresso nella moda con la collezione Primavera-Estate di Jean-Charles de Castelbajac, altrettanto fan degli anni 60. Questo chignon, cotonato al massimo, darà alla tua chioma il sapore dello zucchero filato… Quando si dice una bellezza da mordere!
Realizzare lo chignon bombato. Tutta l’originalità di questo chignon sta nella tua capacità di gestire l’arte di cotonare i capelli. Perché è la cotonatura a dare questo effetto ultra-bombato sulla parte superiore della testa! Sui capelli umidi applica una piccola noce di mousse per lo styling per dare più corpo alla chioma. Asciuga i capelli a testa in giù, poi cotona ciocca a ciocca tutta la chioma, usando un pettine e spruzzando regolarmente un po’ di lacca per far durare a lungo la pettinatura. Spazzola quindi i capelli con molta delicatezza, per non eliminare l’effetto cotonato, e tirali indietro. Raccogli le punte e arrotolale all’altezza della nuca, fissandole con qualche forcina da chignon. Spruzza un ultimo velo di lacca per completare l’opera!
Le altre versioni. La tecnica resta la stessa, ma ci sono tante versioni differenti del tuo chignon bombato. Per accentuarne l’effetto voluminoso, ad esempio, puoi personalizzarlo con una fascia per capelli o un cerchietto, appiattendo i capelli sulla parte anteriore della testa. E’ altrettanto possibile lasciare libera qualche ciocca, per incorniciare il viso con dolcezza. Per questo effetto isola alcuni ciuffi sulla parte anteriore della testa e non cotonarli. Raccogli il resto in uno chignon bombato e ritorna poi su questi ciuffi. Traccia una piccola riga al centro e liscia i capelli facendo in modo che incornicino il tuo viso da entrambi i lati.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Pettinatura Novità: il Perfect Curls Urban Style
-
Pettinatura La frangia si presenta in tutte le sue lunghezze
-
Pettinatura Zoom sul lissage giapponese
Ti piacerà anche...
-
Pettinatura Il medio-lungo sfilato e multisfaccettato
-
Pettinatura La coda di cavallo in versione primaverile
-
Pettinatura Le onde dell’acconciatura retrò
-
Pettinatura Il wet look, sempre di tendenza
-
Pettinatura Forza, un’acconciatura wavy!
-
Pettinatura Il carré lungo senza tempo
-
Pettinatura “Dare una rinfrescata” alla tua frangia a casa
-
Pettinatura Lo chignon da ballerina
-
Pettinatura Come mantenere la piega quando piove
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?
-
Colorazione Come passare dal rosso al biondo?
-
Esperti Come usare i bigodini
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Colorazione rossa Colorazione rossa: focus sulle differenti nuance di rosso