Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Lo chignon attorcigliato

È la sintesi perfetta tra un’acconciatura romantica, di tendenza e facile da realizzare. Focus su questo beauty look che adorerai!

 

Lo chignon attorcigliato ti dona un’aria ultra elegante a ogni occasione, è adatto sia per la sera sia per andare in ufficio. Sobrio e intramontabile, è perfetto per stemperare un look stravagante, spezzare uno stile streetwear o equilibrare una mise casual. Al contrario, serve per sottolineare un completo bohémien, hippy o sofisticato. Il tocco in più è che libera il viso al meglio in modo da valorizzare un make-up accurato.

 

Si realizza su capelli precedentemente lavati, sbrogliati e lisciati. Traccia quindi una riga al centro. Seleziona due ciocche di capelli da ognuna delle due parti. Attorciglia la prima su stessa prima di ripetere il gesto sull’altra. Raccogli poi la chioma a livello della nuca e realizza una coda di cavallo bassa. Attorciglia le lunghezze prima su stesse e poi intorno al nodo. Fissa lo chignon con forcine e vaporizza una nuvola di lacca. Il gioco è fatto, sfoggerai un’acconciatura allo stesso tempo chic e 100% trendy!

 

© PixelFormula, Sfilata Valentino, prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2012-2013 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone