Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Lo chignon attorcigliato XXL

Lo chignon sembra declinarsi all’infinito. Chignon bunchignon da ballerinacrocchia, si adatta al tuo stile e ai tuoi desideri. Esiste una sola condizione perché riveli tutto il suo potenziale di seduzione: mostrare un minimo di lunghezza per avere volume! Zoom sullo chignon alto attorcigliato.
 
Lo chignon, un’acconciatura di tendenza facile da realizzare. Romantico, rock, chic, classico… Lo chignon si adatta a tutti gli stili  e permette di variare le acconciature senza richiedere un livello troppo alto di abilità e di savoir-faire. Sappi che la base di qualunque chignon è la coda di cavallo. Il massimo, visto che questa è la prima acconciatura che hai imparato a realizzare. Alto o basso, dietro la testa o di lato, XXL o minimalista, lo chignon prende la forma che desideri dargli. Da Tribune Standard si attorciglia e acquista in altezza per uno stile giapponese chic e semplice.
 
Realizzare lo chignon attorcigliato XXL.  I capelli sono perfettamente lisci e cotonati sulle mezze lunghezze e sulle punte per dare consistenza alla materia. Sono tirati all’indietro grazie a una spazzola piatta, poi legati in una coda di cavallo alta. In cima alla testa i capelli sono appiattiti il più possibile. Dopo aver legato la coda di cavallo con un elastico con gancetto perché tenga in maniera perfetta, passa alla realizzazione del tuo chignon. Utilizza un gel-cera modellante da applicare sulla coda di cavallo per darle tenuta, poi tirala in aria prima di attorcigliare le lunghezze. Fissa quindi l’acconciatura con forcine da chignon che nasconderai alla base della coda di cavallo. E’ l’acconciatura ideale quando non sai più veramente cosa fare dei tuoi capelli dopo due o tre giorni!
 

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone