Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Pettinatura

Lo chignon alto realizzato in fretta e furia

Una riunione di mattina presto e la sveglia non ha suonato? Voglia di una pettinatura che non richieda troppo tempo? Tranquilla, esistono le sfilate per darti l’ispirazione. È il caso dell’ultima collezione Missoni, molto colorata e con acconciature realizzate in fretta e furia. Hai 10 secondi? È questo il – poco – tempo che ti ci vuole per imitare lo chignon alto delle modelle.

 

Certe mattine ti è difficile avere il tempo di realizzare una pettinatura elaborata. Per fortuna, questa stagione, la tendenza è per le acconciature con effetto pettinato-spettinato. Appena alzata non hai quasi bisogno di pettinarti grazie allo chignon alto realizzato in un batter d’occhio. Chi ha un lavoro che richiede pettinature sofisticate dovrà creare un’acconciatura più austera e non dovrà lasciare troppe ciocche libere. Chi, invece, può rimanere fedele alle tendenze adotterà la pettinatura esattamente così come è.

 

Inizia col tracciare la riga al centro. Raccogli i capelli sulla parte alta della testa stando attenta a rispettare la riga. Questa deve essere bene evidente! Raccogli quindi la chioma e annodala con un elastico in una coda di cavallo. Procedi dunque ad arrotolare quest’ultima su stessa per realizzare uno chignon. Per la versione austera fai attenzione a non lasciare libera nemmeno una ciocca. Negli altri casi lo chignon può essere piuttosto morbido e potrai lasciar uscire qualche ciocca sul davanti. L’essenziale, per essere di tendenza, è dare l’impressione di esserti appena alzata dal letto. Senza comunque sembrare trasandata!

 

© Pixelformula / Sfilata Missoni prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

Saperne di più

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone