Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Liquid hair, il trend che sta spopolando sui social
Liquid hair, il trend che sta spopolando sui social
Liquid hair, il trend che sta spopolando sui social
Capelli lunghi

Liquid hair, il trend che sta spopolando sui social

Condividi

Un look elegante che conquista anche perché comunica a colpo d'occhio "capello sano e curato". Scopri di cosa si tratta e come ottenerlo

Liquid hair, capelli talmente lucidi da sembrare quasi bagnati. Il "quasi" è d'obbligo, visto che la tendenza si discosta dal wet look: i capelli restano, infatti, pieni e morbidi al tatto. Perché sono "liquid", allora? Tutto dipende dalla loro lucentezza, che riflette la luce con dinamismo, così come accade con l'acqua, soprattutto se mossa dalle onde del mare o di un lago. E in effetti su Instagram e TikTok basta digitare l'hashtag #liquidhair per restare ipnotizzati dalla valanga di mini clip sui capelli che emanano luce al più impercettibile spostamento di ciocche. Non mancano celeb che hanno già conquistato milioni di like: Kim Kardashian in pole position, seguita da Dua Lipa e Jennifer Lopez.

Che cos'è il liquid hair

Il look è un mix di operazione nostalgia e voglia di chioma sana. Il liquid hair da un lato ricalca l'effetto super liscio degli anni '90; dall'altro lato risente del trend "benessere" che negli ultimi tempi ha investito tutte le categorie del beauty, capelli compresi. Ecco, quindi, che la tendenza liquida è l'espressione – visibile a colpo d'occhio – delle cure costanti e mirate per i capelli. Tra un bagno di idratazione e un trattamento repair, la fibra capillare viene idratata e levigata, per apparire più lucida che mai. Da qui il segreto della fluidità tipica della capigliatura liquida. Se poi la si sublima con i servizi colore gloss, la lucentezza liquida è garantita.

E la piega? È liscia, ma mai troppo piastrata, dato che il liquid hair conserva il volume che parte dalla sommità della testa per arrivare sino alle punte. È molto elegante e adatta a tutte le occasioni.

Come ottenere il liquid hair a casa?

Dopo lo shampoo, a capelli tamponati, applica un siero pre-piega che aiuti a levigare la fibra. Da Jean Louis David ti suggeriamo Go Style Nutri Serum, un siero che doma anche le ciocche più ribelli. È l'ideale per ottenere un liscio perfetto perché elimina l'effetto crespo e disciplina le lunghezze. Sigilla, inoltre, le cuticole dei capelli, evitando che assorbano umidità.

Dopo aver distribuito bene il prodotto pre-piega sui capelli, asciugali verso il basso con il phon dotato di beccuccio e una spazzola rotonda, ovvero gli alleati giusti di un liscio voluminoso. Quando i capelli sono completamente asciutti, procedi con la piastra, passandola su piccole ciocche della larghezza di massimo 3 cm. In questo modo otterrai un look più fluido rispetto al liscio geometrico e sagomato che si realizza piastrando sezioni di capelli più larghe.

 

 

Da sapere di più:

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO