Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

L’headband hippy: il parere dell’esperto

L’headband rappresenta un must fra gli accessori per capelli. In estate come d’inverno, permette di dare stile aggiungendo un tocco unico all’acconciatura. L’headband hippy, ispirato agli anni ’70, è uno dei preferiti delle fashioniste. Una buona idea? Ecco la risposta.

 

Nel nostro caso, più che hippy anni ’70, l’headband dà un effetto “Rinascimento”. "Con questa personalità è molto carino. Qui l’headband funge più da collana, ma l’idea è perfetta! È assolutamente in sintonia col suo stile e con la sua capigliatura, lavorata alla perfezione".

 

L’headband deve essere coerente col resto. "In questo caso è proprio così. Tutto il suo stile si sposa bene con questo accessorio per capelli. Ha addirittura indossato una collana di perle che richiama il suo headband. Con la sua grande stola sulle spalle, l’insieme è perfettamente abbinato".

 

Non ci sono regole per quanto riguarda il modo di portare l’headband. "Sulla fronte, all’altezza delle radici o ancora più indietro, l’headband è una questione di gusti. Il suo stile vuole che i capelli vadano di lato per aggiungere in questo modo del movimento, quindi l’headband sta bene sulla fronte. Se volesse aggiungere movimento sul retro, lo porterebbe come un cerchietto".

 

Il nostro consiglio: qui l’headband è molto sofisticato, come i suoi capelli wavy. L’associazione dei due è dunque perfetta. Lavora bene la tua pettinatura quando scegli un headband così elegante.

 

© Pixelformula © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone