Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Acconciature anni Settanta: quale look adottare?

Gli anni Settanta tornano in auge sia per il look sia per le acconciature! Gli stilisti s’ispirano ai guardaroba delle fashion victims dell’epoca per proporre una versione più attuale e contemporanea degli elementi chiave degli anni Settanta. Che tu abbia i capelli wavy, il brushing alla "Charlie’s Angels" o i capelli lisci, trova il look che fa per te!
 
Capelli lunghi e ultra-lisci. Simbolo di un’intera generazione hippy, i capelli lunghi e liscissimi si presentano con lunghezze vertiginose e decorati da accessori. Per quanto riguarda il look, stai al gioco e indossa jeans a zampa di elefante abbinati a bluse vaporose o a top con motivi psichedelici. Non dimenticare poi di abbellire i capelli con headband di tendenza, da posizionare in senso orizzontale proprio in mezzo alla fronte.
 
Capelli wavy. Crea dolci ondulazioni con l’aiuto di un ferro arricciacapelli dal diametro grande, preferibilmente su capelli lunghi o di media lunghezza. Lascia i capelli sciolti e pensa al look. Opta per un bel vestito lungo e morbido, in fantasie varie. Evita quelle a fiorellini e punta piuttosto su grandi fiori o su motivi grafici e ispirazioni artistiche. Ai piedi metti i tacchi (altro punto indispensabile degli anni Settanta) calzando stivali alti in colori come il bordeaux, il vinaccia e il marron glacé. Per finire, scegli accessori come il cappello a falda larga, contemporaneamente retrò e di tendenza.
 
Brushing alla "Charlie’s Angels". Questo brushing, vaporoso e glamour, è diventato un cult grazie alle tre "Charlie’s Angels". Un’acconciatura retrò e sofisticata al tempo stesso che richiede un look impeccabile! Indossa quindi un paio di pantaloni a vita alta o una gonna svasata, sotto al ginocchio. Abbina un top con maniche a sbuffo o (se sei freddolosa) un maglione a dolcevita. Per quanto riguarda  i colori, punta soprattutto a un giallo senape o sull’arancione. Metti da parte il tuo borsone e infila sotto il braccio una piccola pochette.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone