La collezione primavera-estate 2015 dello stilista francese Maxime Simoens è una vera festa di colori, in particolare per quanto riguarda i capelli. Questi rispecchiano dunque la stagione che sta per arrivare: sono flashy e pieni di vita!
In occasione della sua sfilata prêt-à-porter alla Fashion Week di Parigi, Maxime Simoens ha dichiarato che «Colorful is the new Black» (la ricchezza dei colori è il nuovo nero). Qualche stagione fa erano già di tendenza le punte colorate, il
tie & dye o l’
ombré hair. Nel 2015 sono le radici che si colorano. Blu zaffiro, verde acqua, arancione fuoco o rosa rubino… Quest’anno l’originalità e l’eccentricità sono all’ordine del giorno.
Il must? Un total look disinibito al 100%. Le radici colorate sono abbinate a una mise Color Block in modo tale da essere sottolineate al meglio. A questo scopo indossa un vestito ispirato agli anni ’60 o una delle tue gonne fantasia oppure una T-shirt fosforescente… Semplice: l’audacia è permessa sotto tutte le sue forme! Per quanto riguarda il make-up, invece, il
nude è di rigore per evitare passi falsi. Occhi sottolineati semplicemente dal mascara e labbra colorate con un rossetto albicocca o rosa saranno l'ideale. Allora, sei pronta a vedere la vita in multicolor?
© GettyImages © Jean Louis David