Ci siamo! Finalmente avete il colore dei vostri sogni. Dopo essere andate dal parrucchiere, adesso avete riflessi luminosi e lunghezze che sprizzano vitalità. Perché l'effetto duri a lungo, imparate a prendervi cura della colorazione. Scopritetutte le strategie da adottare ogni giorno per mantenere a lungo una colorazione stupenda. E individuate i prodotti adatti al vostro tipo di capelli e al vostro colore. In estate come in inverno, le lunghezze hanno bisogno di cure.
Tuttavia, ogni stagione richiede attenzioni diverse. Bisogna quindi gestire una routine precisa: trattamenti settimanali o giornalieri, imparate a coccolare i capelli in modo che siano sempre perfetti. La colorazione va protetta con appuntamenti dal parrucchiere e prodotti specificida usare a casa, che siate di nuovo brune, bionde, rosse o che abbiate le meches. Grazie ai consigli degli esperti Jean Louis David, i capelli colorati saranno splendidi. Sempre.
Sei un'amante della colorazione? Lo sai, ogni mese è la stessa storia: il colore di base ricompare alle radici mentre i capelli crescono. E si ha il tipico effetto ricrescita.
Perché non si notino, le radici dovrebbero essere ritoccate ogni sei settimane. Ma, se manca il tempo o si vuole stare attente al budget, l'appuntamento dal parrucchiere si ritarda. Risultato: le radici diventano evidenti. E per fortuna adesso è di moda! Con una regola: se la differenza di tonalità tra radici e lunghezze è molto marcata, la ricrescita diventa antiestetica.
Il modo migliore per ridurre la demarcazione tra i capelli tinti e le radici naturali è scegliere un colore tono su tono che sfuma gradualmente. E ci sono soluzioni per tutte coloro che non intendono cambiare le loro abitudini in fatto di colorazione.
Per nascondere le radici in attesa del prossimo colore hai diverse opzioni:
- punta su accessori furbi (come la fascia che nasconde la ricrescita e dà un tocco modaiolo).
- Scegli hairstyle raccolti che le nascondano.
- Arriccia le lunghezze. Creando movimento tra i capelli, la demarcazione si sfuma.
- Fai un raccolto a effetto laccato davanti, in modo da mimetizzare le radici.
Leggi il dossier: trovi tutti i nostri consigli per gestire al meglio i tempi tra una colorazione e l'altra e anche gli hairstyle per nascondere la ricrescita.
Sommario

Il tuo look? Mi piace soffermarmi sui dettagli. Quelli che fanno la differenza su una giacca, un top, un paio di scarpe o un accessorio. Non ho uno stile predefinito: sono alla perenne ricerca dei vestiti dei miei sogni. A volte provocanti, altre severi, i miei abiti riflettono bene la mia personalità che può cambi



